logo

Per sempre Mia, l’omaggio di RaiUno a Mia Martini: ecco gli ospiti e le anticipazioni

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-07-31

Nella prima serata di venerdì 31 luglio 2015, su RaiUno andrà in onda un appuntamento speciale in onore di Mia Martini, dal titolo Per sempre Mia. Alla guida della serata ci sarà Massimo Giletti che accoglierà all’Auditorium di Napoli presso il quale si svolgerà lo speciale tutta una serie di ospiti, amici e compagni di …

article-post

Nella prima serata di venerdì 31 luglio 2015, su RaiUno andrà in onda un appuntamento speciale in onore di Mia Martini, dal titolo Per sempre Mia. Alla guida della serata ci sarà Massimo Giletti che accoglierà all’Auditorium di Napoli presso il quale si svolgerà lo speciale tutta una serie di ospiti, amici e compagni di una intera vita i quali ricorderanno Mimì, a distanza di 20 anni esatti dalla sua scomparsa. Ecco di seguito quali sono tutte le anticipazioni sulla serata dedicata a Mia Martini.

A celebrare una delle artiste indimenticabili del panorama musicale e culturale italiano sarà ovviamente la sorella Loredana Bertè, legata a Mia da un rapporto profondissimo ma allo stesso tempo molto controverso. Tra gli altri ospiti anche la coppia formata da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, che interpreteranno alcuni dei brani più celebri della compianta cantante.

Ecco quali saranno gli altri attesi ospiti della serata in onda su RaiUno dalle 21:10 circa: Mara Venier, Valeria Marini e Mietta, il travolgente Piero Chiambretti, Aida Cooper, vocalist da sempre al fianco delle sorelle, il cantautore Enzo Gragnaniello, che per Mimì scrisse canzoni indimenticabili quali “Donna” e “Cu’mme”, e Marco Masini.

Nel corso della serata, inoltre, sarà dato ampio spazio agli aneddoti e ai tanti ricordi degli amici più cari per ripercorrere la vita e il talento interpretativo di questa straordinaria protagonista della musica, mentre la potenza e l’impatto emotivo delle sue canzoni più amate torneranno a risuonare sul palco, accompagnate dalla grande Orchestra diretta dal Maestro Renato Serio.

Potrebbe interessarti anche