logo

Paolo Bonolis torna con Ciao Darwin e Scherzi a Parte: ecco tutte le novità dei programmi TV

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-06-09

Un Paolo Bonolis prontissimo al rilancio con un grande classico del suo repertorio e con un’altra trasmissione che ha contribuito grandemente a ringiovanire: il conduttore romano, per la prossima stagione, è infatti pronto a tornare con il suo programma iconico Ciao Darwin (l’ultima puntata è andata in onda il 6 maggio 2016 al termine di …

article-post

Un Paolo Bonolis prontissimo al rilancio con un grande classico del suo repertorio e con un’altra trasmissione che ha contribuito grandemente a ringiovanire: il conduttore romano, per la prossima stagione, è infatti pronto a tornare con il suo programma iconico Ciao Darwin (l’ultima puntata è andata in onda il 6 maggio 2016 al termine di un’edizione che ha vantato anche il ritorno di Padre Natura) ma pure con un’edizione fresca e rinnovata di Scherzi a parte.

Torna Ciao Darwin

Ciao Darwin festeggia il 3 ottobre di quest’anno i vent’anni di percorrenza sul piccolo schermo, visto che la prima puntata dell’ormai storica trasmissione ideata e condotta da Paolo Bonolis è andata in onda proprio il 3 ottobre del 1998. Allora a inaugurare il programma fu la sfida tra la squadra degli alti (capitanata da Christian De Sica) e quella dei bassi (guidati da Lello Arena).

Tra i motivi di interesse della trasmissione, sin dai suoi primissimi albori, c’è ovviamente la presenza di Madre (o Padre) Natura, una/un modella/o di bellezza statuaria dalle funzioni poco più che simboliche – la più famosa degli ultimi anni è senz’altro l’ex naufraga Paola Di Benedetto, sedotta e abbandonata da Francesco Monte tra Honduras e Milano. Quella di quest’anno, secondo il sito di Davide Maggio, sarebbe quindi l’ottava stagione del game show di Bonolis e arriverebbe a due anni di distanza dal suo ritorno in pompa magna del 2016.

Scherzi a parte, torna con Bonolis

L’esperienza con Scherzi a parte sarebbe invece solo la seconda nella carriera del conduttore romano, che infatti lo ha presentato solamente una volta, nel 2015, per un’edizione speciale costituita da due sole puntate (che è anche l’ultima nella storia del programma visto che il recente Sei su Scherzi a parte era un semplice minestrone del meglio che ha offerto la trasmissione nei suoi ventisei anni di storia). Anche quest’ultima edizione in gestazione dovrebbe comunque presentare una sorta di crossover con Le Iene, in cui gli inviati del programma condotto da Ilary Blasi realizzano poi alcuni scherzi.

Potrebbe interessarti anche