Palinsesti La7, Miss Italia chiude i battenti: Cairo apre le braccia ad Antonella Clerici

Dopo i palinsesti Mediaset e Rai, sono stati annunciati anche quelli di La7. La nuova stagione prenderà il via con granitiche certezze: da Enrico Mentana a Lilli Gruber, da Giovanni Floris a Myrta Merlino e Andrea Purgatori. Tra i cambiamenti degni di nota, uno in particolar: Miss Italia chiude i battenti. La nuova edizione prevista per settembre, non andrà più sulle tv di Urbano Cairo. Annunciata invece, la nuova trasmissione condotta da Licia Colò dal titolo Eden un pianeta da salvare.



Palinsesti La7, conferme e novità

Arriva su La7 la serie evento targata Hbo: “Chernobyl”. “In un momento come questo – ha commentato Urbano Cairo mentre introduceva i palinsesti 2019-2020 – in cui è importante che il nostro Paese abbia spunti di riflessione e di accrescimento culturale, La7 ha dato il suo contribuito. È una cosa da andare fieri”. Massimo Giletti rimane su La7: due anni, ma non solo per Non è l’Arena.

“Sapevo che lui era corteggiato e non solo dalla Rai – ha commentato Cairo – ma con noi si è trovato benissimo e ha potuto fare tutte le sue battaglie. Non è mai stato un tema economico. Adesso stiamo pensando a serate speciali, su cui ci sono diverse ipotesi”. Rinnovo pure per Corrado Formigli prolungando fino al 2025. Inoltre è stato rinnovato per tre anni l’accordo con Diego Bianchi (Zoro) e con tutta la banda di Propaganda Live. Confermati Enrico Mentana, Lilli Gruber con Otto e Mezzo, diMartedì condotto da Giovanni Floris, Atlantide – storia di uomini e di mondi con Andrea Purgatori.



La7 accoglie Antonella Clerici?

La7, apre le braccia anche ad Antonella Clerici: “Non mi sembra che abbia bisogno di essere salvata, ed è una ottima professionista. Due mesi fa incontrandola le chiesi quando intendeva venire da noi, ci farebbe piacere e si potrebbe pensare a qualcosa per l’access prime time”.