logo

Nek, Max Pezzali e Francesco Renga: Duri da battere, il singolo e il tour insieme, ecco le date

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-12

Il progetto musicale del momento riguarda tre grandissimi artisti italiani: Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. I tre cantanti saranno insieme dal vivo dal 20 gennaio nei palasport italiani. La collaborazione parte dal singolo “Duri da battere”, brano che cantano a tre voci: “Un disco? Chissà, è tutto in divenire… come d’altronde Sanremo”, raccontano. Ecco …

article-post

Il progetto musicale del momento riguarda tre grandissimi artisti italiani: Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. I tre cantanti saranno insieme dal vivo dal 20 gennaio nei palasport italiani. La collaborazione parte dal singolo “Duri da battere”, brano che cantano a tre voci: “Un disco? Chissà, è tutto in divenire… come d’altronde Sanremo”, raccontano. Ecco a seguire, tutto quello che c’è da scoprire.

Nek, Max Pezzali e Francesco Renga: Duri da battere il singolo dei tre cantanti

“Tutto nasce dalla collaborazione sul brano – sottolineano i tre artisti – dalla voglia di andare sul palco assieme, perché siamo amici e volevamo fare qualcosa di nuovo e forse irripetibile. Dopo tanti anni che siamo in giro c’è la voglia di tornare a divertirsi e giocare con qualcosa di unico”. Sul palco saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani – che sono stati la colonna sonora di intere generazioni – più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno: “Le canzoni saranno interpretate in modo diverso”.

“Saremo sempre sul palco insieme – sottolinea Francesco Renga – Non tre scalette di tre artisti, ma tre artisti che si mischiano in una idea centrale. La bellezza – dice Renga – sta proprio nel raccontare tre carriere in uno show unico, con un’unica scaletta, un’unica band senza alcun tipo di divisione”.

Duri da battere, il progetto di Nek, Max Pezzali e Francesco Renga

“Siamo amici prima di tutto – interviene Max Pezzali – L’idea di condividere il palco nasce anche per dimostrare che nonostante il tempo che passa, i gusti musicali che cambiano, siamo ancora qui. Con due voci così meravigliose se fossi in loro mi chiederei Max come ne esce? Con loro così piacenti e belli io ho il compito di portare gli uomini mentre le donne li adorano io intrattengo”.

E Nek aggiunge: “Più che un progetto è un modo di condividere tra di noi e con chi vorrà davanti al palco un percorso: siamo tre individui che sul palco diventano la stessa persona. La strategia in questo progetto viene dopo, è nato dell’amicizia che ci univa”.

Duri da battere: le date del tour di Nek, Max Pezzali e Francesco Renga

“Dopo il tour, un disco? Non escludiamo nulla. Nemmeno l’idea di presentare il Festival di Sanremo, cui tutto questo è finalizzato: sperare non costa nulla, no?”, ironizzano. Sul singolo in rotazione da ieri, spiegano presentando il video perché si citano Obama, sportivi e astronauti: “Sono personaggi che sono o sono stati dei sognatori, indipendentemente dal fatto che poi il sogno si sia realizzato o no. Se non lotti per qualcosa, non vai da nessuna parte”.

LE PRIME DATE DE TOUR – I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, saranno disponibili dalle 16 di mercoledì 13 settembre su TicketOne.it e dalle 16 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali.

Ecco le prime date:

20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna
22 gennaio al Brixia Forum di Brescia
25 gennaio all’RDS Stadium di Genova
26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino
29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro
31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA)
3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
12 febbraio al Pala Bam di Mantova
16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova
20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Potrebbe interessarti anche