logo

Mondiali femminili, Italia-Cina: probabili formazioni, Bertolini “vogliamo i quarti di finale”

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-06-25

Oggi è il giorno di Italia-Cina nell’ambito dei Mondiali di calcio femminili che si giocano in Francia. Alla vigilia dell’importante match, in conferenza stampa ha parlato anche la ct azzurra, Milena Bertolini, nel giorno del suo compleanno. Cosa vorrebbe per regalo? La vittoria di oggi contro la Cina agli ottavi di finali dei Mondiali: “E’ …

article-post

Oggi è il giorno di Italia-Cina nell’ambito dei Mondiali di calcio femminili che si giocano in Francia. Alla vigilia dell’importante match, in conferenza stampa ha parlato anche la ct azzurra, Milena Bertolini, nel giorno del suo compleanno. Cosa vorrebbe per regalo? La vittoria di oggi contro la Cina agli ottavi di finali dei Mondiali: “E’ lo stesso regalo che vorrebbero anche tutte le ragazze il passaggio del turno. In questi due anni abbiamo lavorato tanto, duro, non ci siamo mai risparmiate. Pensavo di passare il turno, non di riuscirci da prime del girone”, ha commentato.

Italia-Cina verso i quarti di finale

La ct della Nazionale Italiana ha poi proseguito, come riferisce TuttoSport.com: “La Cina è una squadra forte, non si arriva agli ottavi se non hai qualità. Non fanno catenaccio, sono una squadra molto compatta, ordinata, giocano di rimessa ma non solo”. Quindi ha concluso: “Noi cerchiamo di armonizzare difesa e costruzione del gioco mettendoci anche la fantasia, una particolarità del calcio italiano e delle ragazze italiane. Sarà un ottavo di finale molto equilibrato”.

La capitana Sara Gama ha ammesso di avere avuto il tempo per ricaricare le pile e di essere tutte pronte all’importante sfida di oggi: “Incontriamo un avversario ostico e organizzato, fanno tanti falli e possono innervosirci: dobbiamo stare con i piedi per terra, dovremo essere pazienti e ciniche. Se metteremo tutto in campo potremo toglierci ancora delle soddisfazioni”, ha commentato.

Bertolini per Italia-Cina ha intenzione di puntare sempre su Bonansea con il ritirono di Giacinti al suo fianco e la Girelli alle loro spalle. Ecco le probabili formazioni:

Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Girelli; Giacinti, Bonansea. All. Bertolini.

Cina (4-4-2): Shimeng; Han Peng, Wu, Lin, Liu Shanshan; Wang, Zhang, Wang Yan, Yasha; Shanshan Wang, Li Ying. All. Xiuquan Jia.

Potrebbe interessarti anche