logo

Mike Bongiorno, speciali TV Rai e Mediaset a dieci anni dalla sua morte

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-07

La tv ricorda Mike Bongiorno. Il 7 settembre su Rai1 va in onda alle 16.45 il film “Totò lascia o raddoppia”. Alle 20.35 Fiorello, intervistato da Vincenzo Mollica, racconta il suo amico Mike. A seguire, gli speciali di “Techetechetè superstar” e di “Porta a porta”, con Daniela Bongiorno ospite. Sempre il 7, Mediaset omaggia Mike …

article-post

La tv ricorda Mike Bongiorno. Il 7 settembre su Rai1 va in onda alle 16.45 il film “Totò lascia o raddoppia”. Alle 20.35 Fiorello, intervistato da Vincenzo Mollica, racconta il suo amico Mike. A seguire, gli speciali di “Techetechetè superstar” e di “Porta a porta”, con Daniela Bongiorno ospite. Sempre il 7, Mediaset omaggia Mike Bongiorno intitolandogli lo storico Studio 7 di Cologno Monzese (MI). Su Canale 5, a partire dalle 13.45 e per la prima serata del Mike Day, vedremo il meglio dei suoi show da “La ruota della fortuna” a “Bravo Bravissimo” e lo speciale “Caduta libera Grazie Mike” di Gerry Scotti, in cui giocheranno alcune delle conduttrici che, negli anni, hanno affiancato Mike nei suoi innumerevoli successi tv.

Mike Bongiorno, gli speciali TV a dieci anni dalla morte

Domenica 8 in seconda serata va in onda lo speciale Tg5 “Insuperabile Mike” con il figlio Michele, Piero Chiambretti, Paolo Bonolis e tanti altri amici. Nel 2015 Milano ha inaugurato “via Mike Bongiorno” nella zona di Porta Nuova, il quartiere moderno dei grattacieli. “Il posto perfetto perché Mike era nato a New York ed era proiettato verso le cose nuove” ricorda la moglie Daniela.

“Milano per lui ha fatto un’eccezione dato che per legge (la n. 1188 del 23 giugno 1927, ndr) devono passare almeno 10 anni dalla morte per poter intitolare una strada o una piazza a una persona. Da ora in poi potranno farlo altre città, quindi. Ma Mike era legato alla sua Milano e il sindaco Beppe Sala si è detto disponibile a dedicargli anche un museo della tv”.

La fondazione Mike

Intanto la Fondazione Mike (www.fondazionemike.it), che ha già realizzato vari progetti per i giovani nel quartiere di Gratosoglio, ora continua a sostenere i ragazzi di talento con difficoltà economiche attraverso borse di studio. Per partecipare alla nuova raccolta fondi attiva dal 6 al 10 settembre 2019, basta chiamare o mandare un sms al numero 45505 e donare 2 o 5 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La tv ricorda Mike Bongiorno, ecco gli appuntamenti Rai e Mediaset. Il 7 settembre su Raiuno va in onda alle 16.45 il film “Totò lascia o raddoppia”. Alle 20.35 Fiorello, intervistato da Vincenzo Mollica, racconta il suo amico Mike. A seguire, gli speciali di “Techetechete’ superstar” e di “Porta a porta”, con Daniela Bongiorno ospite. Sempre il 7, Mediaset omaggia Mike Bongiorno intitolandogli lo storico Studio 7 di Cologno Monzese (MI). Su Canale 5, a partire dalle 13.45 e per la prima serata del Mike Day, vedremo il meglio dei suoi show da “La ruota della fortuna” a “Bravo Bravissimo” e lo speciale “Caduta libera Grazie Mike” di Gerry Scotti, in cui giocheranno alcune delle conduttrici che, negli anni, hanno affiancato Mike nei suoi innumerevoli successi tv.

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche