logo

Maurizio Costanzo: l’attentato, le parole per Maria De Filippi e saluto a Lamberto Sposini

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-30

Maurizio Costanzo, ospite di Mara Venier a Domenica In è stato accolto da moltissimi applausi. Dopo il suo ingresso, il celebre giornalista si è anche intrattenuto con una signora del pubblico sulla sedia a rotelle, scambiandosi pareri e gesti affettuosi. “Sei una brava persona Mara, se fai gli ascolti che fai, è perché tra te …

article-post

Maurizio Costanzo, ospite di Mara Venier a Domenica In è stato accolto da moltissimi applausi. Dopo il suo ingresso, il celebre giornalista si è anche intrattenuto con una signora del pubblico sulla sedia a rotelle, scambiandosi pareri e gesti affettuosi. “Sei una brava persona Mara, se fai gli ascolti che fai, è perché tra te e il pubblico c’è un rapporto”, ha detto Costanzo alla padrona di casa. Ripercorrendo la sua carriera, la conduttrice ha raccontato che a 18 anni scrisse un libro che parlava dell’eutanasia “Sono stato uno dei primi a crederci”.

Maurizio Costanzo, dalla morte del padre all’attentato

“Ho perso mio padre quasi 60 anni fa, e ancora ho forte il suo ricordo, se devo fare una cosa complicata, gli chiedo “dai un’occhiata”. Non l’ho mai raccontato ma è così. I medici mi hanno raccontato che in punto di morte si invocano i genitori, mai i figli o i compagni”. ha rivelato parlando della sua vita privata.

E a proposito dell’attentato di mafia subito molti anni fa, Costanzo ha detto: “Io penso che i mafiosi fanno i mafiosi e i giornalisti devono denunciare i mafiosi. Mi occupai molto di mafia in quel periodo, con Santoro facemmo molte puntate. Un giorno Totò Riina disse ‘questo Costanzo mi ha rotto i coglion*’ e quella fu una sentenza di morte. È stato un miracolo perché l’autista mi chiese un permesso e io ne chiamai un altro. Quell’attimo di incertezza per la macchina diversa ci ha salvati”.

Maria De Filippi e il saluto a Lamberto Sposini

Da allora, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo non viaggiano più insieme in macchina, per una promessa che fece la conduttrice a suo padre: “Per fortuna possiamo permetterci due macchine altrimenti uno dei due andava in tram”. Oltre alla macchina, anche i letti sono separati: “E’ una forma di civiltà. L’intimità non è dormire insieme”. Rivedendo le immagini della sua partecipazione a Ballando con le stelle come ballerino per una notte Costanzo ha detto: “In giuria c’era Lamberto Sposini, io spero ci stia guardando e lo saluto molto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Maurizio Costanzo parla del suo matrimonio con Maria De Filippi a Domenica In con Mara Venier ❤️

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche