logo

Marisa Laurito VS Barbara D’Urso: “Piange sempre, ma perché? Che orrore!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-05

Mi verrebbe da iniziare questo articolo scrivendo: “Da che pulpito…” ed in seguito vi spiegherò anche il perché. Marisa Laurito di recente, pare essersi scagliata contro Barbara D’Urso e la cosiddetta: “TV del dolore”. Di questo, senza ombra di dubbio ne abbiamo le scatole piene anche noi, ma a tal proposito vorrei proprio fare una …

article-post

Mi verrebbe da iniziare questo articolo scrivendo: “Da che pulpito…” ed in seguito vi spiegherò anche il perché. Marisa Laurito di recente, pare essersi scagliata contro Barbara D’Urso e la cosiddetta: “TV del dolore”. Di questo, senza ombra di dubbio ne abbiamo le scatole piene anche noi, ma a tal proposito vorrei proprio fare una considerazione, non prima di aver pubblicato il tweet che l’attrice napoletana ha dedicato alla conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live: “B d’Urso piange sempre quando conduce , ma perche’? Pause e pianti , occhi lucidi , voce rotta e subito dopo sorriso quando cambia argomento”.

Evidentemente la Laurito stava guardando l’ultima puntata di Domenica Live, visto che il tweet è di due giorni fa. Nonostante questo, il post successivo è stato ancora più chiaro, diretto e preciso: “Hanno scoperto che questo genere di televisione trash e lacrimosa fa ascolti .. Che orrore!”Qualcuno le ha quindi risposto che la D’Urso probabilmente è sensibile, ma la Laurito ha affermato: “Condurre prevede professionalità ‘e distacco. Accade in situazioni eccezionali di commuoversi ma non può essere la norma”, per poi aggiungere, quando un follower la invitava a non giudicare gli altri: “Io non ho giudicato ho espresso un parere su un modo di condurre (non sulla persona) e su una trasmissione che non mi piace”.

Credo che così come per lo spettatore normale, esista anche per Marisa Laurito la possibilità di cambiare canale quando vuole. Inoltre, il suo curriculum televisivo vanta programmi lodevoli e prestigiosi ed a tratti geniali come Quelli della Notte (1985) e Indietro tutta! (1987) al fianco di Arbore, ma, possiamo anche citare l’edizione 1988/89 di Domenica In diretta da Gianni Boncompagni, da sempre genio indiscusso per carità, ma per certi aspetti “re” del trash e della TV legata a certi tipi di standard. Anche durante Domenica In, come per Non è la Rai anni dopo, la Laurito era accerchiata da una serie infinita di lolitine che ballavano e cantavano come se non ci fosse un domani.

Quello era trash divertente, certo, ma pur sempre trash, almeno secondo il mio modesto parere. Stessa cosa per la famosa “mossa” e non dimentichiamoci la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 1989 dove cantò Il babà è una cosa seria. Ricordate come era vestita? Ricordate la canzone? No? Bene, a seguire vi rinfreschiamo la memoria con un video. Ecco perché, ad inizio articolo ho scritto: “Da che pulpito…”.

 

Potrebbe interessarti anche