Malgioglio e De Grenet giudicano Maria Teresa Ruta e il ruolo di madre: lei risponde in modo perfetto (VIDEO)

Categorie: VIP

Cristiano Malgioglio e Samantha De Grenet “attaccano” Maria Teresa Ruta per la gestione dei figli quando loro erano molto piccoli. Nella Casa del Grande Fratello vip, le dinamiche si snocciolano giorno dopo giorno, evidenziando anche punti di vista differenti tra i vari concorrenti che soggiornano nel loft di Cinecittà.



GF Vip, Malgioglio e Samantha De Grenet giudicano le scelte di Maria Teresa Ruta

Non mi è piaciuto molto che abbia parlato delle sue cose private in quel modo. È sempre il padre dei tuoi figli, non so quanto sia giusto parlarne in quei termini”. Maria Teresa Ruta ha accusato Amedeo Goria di essere stato molto assente nel corso degli anni, ma non solo.

Durante un prime time, la conduttrice disse che l’ex marito l’avrebbe invitata ad accettare delle avance ricevute sul lavoro. Tema affrontato pure oggi durante Domenica Live. E se Stefania Orlando ha continuato a difendere la Ruta, Samantha De Grenet è rimasta ferma sulla sua posizione.



Anzi, parlando di figli, ha lodato la Orlando per avere parlato liberamente della scelta di non averne voluti: Non desiderare la maternità è un messaggio coraggioso verso tutta una fetta di donne, raccontare invece una storia denigratoria verso una persona invece non serve a nulla”.

Anche Malgioglio ha rincarato la dose, faccia a faccia con la Ruta:



Capisco che una prenda una sbandata, si innamora alla follia. Ma come hai fatto ad abbandonare i tuoi figli per seguire un uomo. Spiegami questa cosa. Siccome sei una donna sensibile, una cosa così mi ha disturbato. Forse non è arrivato tutto il messaggio. Io non avrei fatto una cosa del genere nemmeno per tutto l’oro del mondo. Come hai avuto questo coraggio? Perché non hai fatto vivere quest’uomo con voi?

Chiara e precisa la risposta di Maria Teresa Ruta:

Io ho conosciuto Roberto quando Guenda aveva 17 anni e Gian Amedeo 14. Mi sono follemente innamorata. Sono tornata a casa e l’ho detto ai ragazzi. Loro mi hanno detto “Che problema c’è”. Io avevo 45 anni, poteva essere una sbandata, la pre-menopausa, ero in depressione perché il lavoro era sempre meno e i ragazzi cominciavano ad avere un’età per cui erano sempre fuori. Pensavo fosse una cantonata. Ai ragazzi andava bene se veniva a casa. Allora Roberto è venuto a Milano per me, non ha mai pensato di chiedermi di andare a Napoli.

Quando la relazione è diventata ancora più intima mi sono accorta che certi nostri comportamenti, certi abbracci naturali erano stonati dentro casa. Era qualche cosa di non giusto. Abbiamo pensato di frenarci, ma non ci riuscivamo. Allora, io – che sono sempre stata rigida coi miei figli – desideravo che andassero in un college. Non volevo figli bamboccioni. E allora abbiamo preso una casa fuori Milano e abbiamo iniziato a ristrutturarla. Guenda aveva 19 anni e Gian Amedeo 16 e mezzo ho iniziato a fare 5 giorni a Milano e due giorni là. Un po’ qui e un po’ là, ho visto che se la gestivano benissimo e si rimboccavano le maniche. Io c’ero, ero a 40 minuti.

Guenda ha iniziato a lavorare a 13 anni. Io ho iniziato a 15, stavo a Milano e i miei a Torino. Roberto l’ho tenuto a casa due anni, ma il nostro rapporto era molto fisico. E allora dovrei sentirmi in colpa per quando facevo Uno Mattina a Roma e loro erano a Milano con una babysitter o mia mamma? Se io restavo lì sarei diventata un peso per loro, depressa. Perché devo essere un peso quando posso essere allegra e gioviale e avere una persona che si occuperà di me in vecchiaia e non se ne dovranno occupare loro.

Cristiano Malgioglio, anche dopo il perfetto discorso di MTR, non ha fatto alcun passo indietro:

Rispetto molto la tua posizione, ma io non l’avrei mai fatto. Lasciami ragionare con la mia sensibilità.

Io, invece, ho trovato il discorso di Maria Teresa Ruta perfetto. Una madre, nonostante i figli, resta anche una donna. Come tale, ha assolutamente bisogno della sua individualità di persona e della sua affettività, compresa una relazione amorosa. Anzi, preservare i figli dagli abbracci con un altro uomo diverso dal padre, lo trovo un gesto intelligente e nobile, proprio come il suo animo.

Aggiungo che trovo Malgioglio ormai privo di smalto e Samantha De Grenet non è mai entrata nelle mie grazie (le sue uscite sulla comunità LGBT, poi, la dicono già molto lunga).

CLICCA QUI PER IL VIDEO.