logo

Ma come ti vesti? Anticipazioni della nuova stagione con Enzo e Carla, da oggi 9 maggio su Real Time

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-05-09

Ma come ti vesti? è uno dei programmi cult di Real Time (canale 31) e torna dal 9 maggio, ogni martedì alle ore 21.10, con l’undicesima edizione, prodotta da Magnolia (8 episodi da 60 minuti ciascuno). Lo studio fashion di Enzo Miccio e Carla Gozzi riapre le sue porte per aiutare le donne di tutta …

article-post

Ma come ti vesti? è uno dei programmi cult di Real Time (canale 31) e torna dal 9 maggio, ogni martedì alle ore 21.10, con l’undicesima edizione, prodotta da Magnolia (8 episodi da 60 minuti ciascuno). Lo studio fashion di Enzo Miccio e Carla Gozzi riapre le sue porte per aiutare le donne di tutta Italia, ospitando sia quelle particolarmente insicure sia quelle eccessivamente appariscenti. Una carrellata di donne che hanno bisogno dell’aiuto dei due esperti di stile per imparare a valorizzarsi e a far emergere bellezza e personalità.

Ma come ti vesti? La nuova stagione con Enzo e Carla da stasera, 9 maggio, su Real Time

Ogni puntata, della durata di 45 minuti, si apre con la richiesta di aiuto da parte dei “mandanti”, amici o parenti, che desiderano regalare un nuovo look a una persona cara, ma vestita male. Per rinnovare il guardaroba e mettere in pratica le conoscenze acquisite, le concorrenti hanno a disposizione una carta di credito. Carla Gozzi ed Enzo Miccio offrono consigli in generale sull’eleganza e la moda (i “Mai più con” e i “Mai più senza”). Il programma è basato sul format americano What Not to Wear.

Ma come ti vesti? La nuova stagione con Enzo e Carla da stasera, 9 maggio, su Real Time

Il programma si divide principalmente in 5 fasi: I mandanti (amici o parenti della persona) inviano un SOS a Carla ed Enzo, che, dopo aver analizzato alcuni filmati del vestiario della persona, la raggiungono per proporle una carta di credito del valore di 1.500 € per rifarsi il guardaroba, a patto che segua i consigli dei conduttori. Viene analizzato il guardaroba del concorrente valutando quali capi buttare nel simbolico bidone e quali mantenere. Contemporaneamente viene mostrato un manichino con le proposte dei conduttori circa il look più adatto per il giorno, la sera, e le occasioni speciali.

Ma come ti vesti? La nuova stagione con Enzo e Carla da stasera, 9 maggio, su Real Time

Successivamente si passa allo shopping dove il concorrente dovrà cavarsela da solo, cercando di sfruttare al meglio i consigli ricevuti. I conduttori, intanto, tengono sott’occhio il concorrente ripreso dalle telecamere. Intervento dei conduttori per correggere gli errori del concorrente fatti durante lo shopping, invitando a provare capi più fashion e più adeguati. Trucco e parrucco del concorrente con sfilata finale di fronte ad amici/parenti. Tra la scelta di abiti e accessori, gli spettatori assisteranno agli immancabili siparietti comici con cui le due icone televisive dello stile commentano gli outfit più improbabili.

Potrebbe interessarti anche