logo

Lo Zecchino d’Oro, la seconda puntata su RaiUno: 4 canzoni arrangiate live

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-11-20

Questo pomeriggio alle ore 17:00, torna puntuale il secondo appuntamento all’insegna de Lo Zecchino d’Oro 2013, in onda su RaiUno e condotto per la quarta edizione di fila da Pino Insegno e Veronica Maya, Ieri, nella puntata di esordio abbiamo potuto ascoltare le 12 canzoni in gara, i cui testi potrete trovarli CLICCANDO QUI. 17 …

article-post

Questo pomeriggio alle ore 17:00, torna puntuale il secondo appuntamento all’insegna de Lo Zecchino d’Oro 2013, in onda su RaiUno e condotto per la quarta edizione di fila da Pino Insegno e Veronica Maya, Ieri, nella puntata di esordio abbiamo potuto ascoltare le 12 canzoni in gara, i cui testi potrete trovarli CLICCANDO QUI. 17 i piccoli interpreti coinvolti, di età compresa tra i 5 ed i 10 anni. Oggi, riprende la gara tra le 12 canzoni (10 italiane e 2 straniere) ed a turno, 4 delle 12 canzoni saranno arrangiate live da 4 diversi musicisti.

Due saranno i presidenti di giuria, scelti per giudicare rispettivamente musica e testi interagendo con la tradizionale giuria composta da 20 elementi tra bambini e adulti. Al termine della penultima puntata verranno sommati tutti i punteggi ottenuti e sarà decretato lo Zecchino d’Argento. Non mancheranno esibizioni dei due conduttori, dedicate agli Anni ’70, ’80 e ’90.

La puntata di mercoledì 20 novembre coglie anche l’importante appuntamento con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza.  Nel corso della trasmissione, sarà lanciata la campagna solidale di Antoniano onlus, patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, “Costruiamo Casa Ninna Mamma” dedicata proprio ai diritti dei bambini e delle loro madri. Il progetto è destinato al miglioramento delle condizioni di salute di mamme e bambini in Mozambico e porterà alla costruzione di 20 strutture d’accoglienza per una nascita sana e protetta.

Potrebbe interessarti anche