logo

Lo Speciale di Forum nella Giornata contro la violenza sulle Donne, diretta tv con Barbara Palombelli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-24

Nella seconda serata di oggi, martedì 24 novembre 2015, Canale 5 ha deciso di dedicare una apposita ed ampia finestra in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, che ricorre domani 25 novembre. Sull’ammiraglia di casa Mediaset, andrà in onda lo speciale di Forum intitolato Libere dalla violenza? e condotto da Barbara Palombelli. …

article-post

Nella seconda serata di oggi, martedì 24 novembre 2015, Canale 5 ha deciso di dedicare una apposita ed ampia finestra in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, che ricorre domani 25 novembre. Sull’ammiraglia di casa Mediaset, andrà in onda lo speciale di Forum intitolato Libere dalla violenza? e condotto da Barbara Palombelli. Ecco a seguire quali sono le anticipazioni sulla puntata in onda al termine della partita di calcio di Champions League, Barcellona-Roma.

Lo speciale di Forum in onda nella seconda serata odierna di Canale 5, tenterà insieme a Barbara Palombelli di rispondere ad alcuni dei maggiori interrogativi incentrati sul delicato tema della violenza sulle donne: cosa trasforma un uomo in un aguzzino? Cosa lo porta all’ossessione per il dominio del partner? Quali sono le leggi a tutela delle donne? Le risposte a queste domande giungeranno dagli esperti e tecnici ospiti in aula.

Nel corso della puntata che andrà in onda in diretta, si darà spazio alle storie vere di donne che sono riuscite a scampare al femminicidio o bersaglio di maltrattamenti e abusi e si darà voce anche ai “carnefici” per approfondire tali reati da ogni punto di vista.

“Le donne non denunciano le violenze per paura. Paura di perdere la famiglia, i figli, la posizione sociale, la dignità. Noi mostreremo invece che la denuncia è la strada giusta per ricostruire su basi diverse la famiglia, racconteremo che non bisogna avere paura di farsi aiutare. Ci sono strutture molto discrete che possono fare molto per far rinascere l’amore dalle ceneri della violenza. Daremo tutte le informazioni utili per reagire e vincere la paura!”, spiega la conduttrice Barbara Palombelli.

Potrebbe interessarti anche