logo

Le anticipazioni di “Ballando con le stelle”, tra critiche e grandi ospiti. Questa sera, Emanuele Filiberto e Valerio Scanu

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-02-27

Questa sera, dopo una settimana di assenza causa finalissima del Festival di Sanremo 2010, farà il suo ritorno sulla prima rete Rai, lo show ballerino condotto da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, “Ballando con le stelle”. Serata di grandi emozioni e soprattutto grandi ospiti, quella di stasera, con la speranza che non …

article-post

Questa sera, dopo una settimana di assenza causa finalissima del Festival di Sanremo 2010, farà il suo ritorno sulla prima rete Rai, lo show ballerino condotto da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, “Ballando con le stelle”.

Serata di grandi emozioni e soprattutto grandi ospiti, quella di stasera, con la speranza che non si riprendano nuovamente vecchie incomprensioni tra i vip aspiranti ballerini e la giuria chiamata a vagliare le loro esibizioni.
Negli ultimi tempi, in effetti, le polemiche non sono affatto mancate, poichè è sempre più palpabile la sensazione di voler trasformare lo show di RaiUno, da programma di intrattenimento, in compagnia dei simpatici vip che si mettono in gioco scendendo nella pista da ballo e dimostrando la loro bravura e, perchè no, attitudine alla danza, in un grande e sempre più criticato raccoglitore di share, indipendentemente dal talento. Anche in questo caso, ciò che conta sembra essere sempre più il numero di ascoltatori che ad ogni puntata si sintonizza su RaiUno, indipendentemente dalla vera bravura di alcuni vip in gara (si veda per esempio la contestatissima eliminazione di Benedetta Valanzano), ma sempre più inclini a sogghignare sullo show, poco danzereccio a dirla tutta, messo in atto da un Raz Degan, così come da un costosissimo per le tasche della Rai, quanto imbranatissimo per la danza, Ron Moss.
Ma torniamo alla puntata in programma per questa sera. Come dicevamo, grandi ospiti, a partire (restando in tema di critiche), dall’ex concorrente di Ballando, Emanuele Filiberto, che dopo la sua partecipazione sul palcoscenico di Sanremo, ha veramente chiuso il cerchio per quanto concerne la sua presenza nel mondo dello spettacolo.
Oltre al criticato principe, altra presenza d’eccezione sarà quella del giovanissimo vincitore della sessantesima edizione del Festival di Sanremo, Valerio Scanu, che indosserà, per l’occasione, i panni di ballerino, mettendo così in pratica anche qualche insegnamento arrivatogli per vie traverse in seguito alla sua partecipazione al talent di Canale 5, Amici.

L’appuntamento, è dunque per questa sera sulla prima rete Rai, alle ore 21:10.

Potrebbe interessarti anche