logo

La Talpa torna su Rai2? Parla Freccero, Paola Perego disponibile: “Ci sono!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-10

Di un ipotetico ritorno de La Talpa, ormai si parla da anni. Paola Perego, in molte occasioni, ha avuto modo di riparlare del programma, senza che succedesse nulla di nuovo. Nel frattempo, proprio ieri sono stati diramati i nuovi palinsesti Rai 2019-2020 e, oltre alle numerose proposte, sono tornati anche dei reality show e talent …

article-post

Di un ipotetico ritorno de La Talpa, ormai si parla da anni. Paola Perego, in molte occasioni, ha avuto modo di riparlare del programma, senza che succedesse nulla di nuovo. Nel frattempo, proprio ieri sono stati diramati i nuovi palinsesti Rai 2019-2020 e, oltre alle numerose proposte, sono tornati anche dei reality show e talent “evergreen”. Attualmente, bisognerà capire cosa succederà con The Voice Of Italy ma nel frattempo, è stato confermato il ritorno di Music Farm con Simona Ventura, Il Collegio (sempre con SuperSimo) e Pechino Express con Costantino Della Gherardesca.

La Talpa torna su Rai2? Parla Freccero

Carlo Freccero, direttore di Rai2, durante la presentazione dei palinsesti, non ha assolutamente chiuso le porte al ritorno de La Talpa. “Freccero possibilista sia su La Talpa che su Music Farm. “Ma mi devo prima confrontare con Salini”, dice il direttore di Rai 2”, fa sapere in un tweet il buon Francesco Canino. Nonostante l’entusiasmo generale, pare ci sia un “problemone” che blocca tutto quanto.

“La Talpa? Mi piacerebbe, ma mi danno sempre dei budget molto ridotti; è uno di quei programmi che secondo me ha qualcosa di contemporaneo”, confida Freccero. In “soldoni” (giusto per rimanere in tema), il programma ha difficoltà ad essere riproposto per mancanza di budget.

Paola Perego e Paola Barale pronte alla conduzione

Proprio di recente, Paola Perego aveva nuovamente parlato de La Talpa. A Panorama, la conduttrice aveva affermato che il programma sarebbe dovuto tornare su Discovery: “So che Freccero era interessato, poi non so che fine abbia fatto il progetto. Negli ultimi anni ci ho creduto almeno tre volte e con Discovery sembrava fatta: abbiamo fatto i sopralluoghi, le location erano pronte, io avrei richiamato Paola Barale come inviata ma poi è saltato tutto”.

La conduttrice, ha parlato dello show anche su Davide Maggio: “La Talpa è nata con me, cresciuta con me, la sento molto mia. Di un ritorno su Rai Due con Freccero? Ne ho letto tramite i giornali, perché se ben ricordo lui disse che voleva rifarla. Non lo conosco personalmente e non ho più saputo nulla. Il problema è che me lo continuano a chiedere, sui social, per strada. La prima cosa che mi ha detto Paola Barale: “rifacciamo La Talpa? Io vorrei fare l’inviata”. Le conduttrici ci sono, ora bisogna solo rifarla”.

Potrebbe interessarti anche