La replica di Monica Setta a Simona Ventura: “Raccomandata? Sono stata epurata”
di Emanuela Longo
Pubblicato il 2011-08-03
L’intervista rilasciata da Simona Ventura sulle pagine di Vanity Fair, in cui ha voluto dire la sua senza peli sulla lingua, non solo in merito all’esperienza professionale vissuta in casa Rai, prima del suo passaggio a Sky, ma anche in merito ad alcuni protagonisti e colleghi che lavorano sulla tv di Stato, non è passata …
Leggi tutto “La replica di Monica Setta a Simona Ventura: “Raccomandata? Sono stata epurata””
L’intervista rilasciata da Simona Ventura sulle pagine di Vanity Fair, in cui ha voluto dire la sua senza peli sulla lingua, non solo in merito all’esperienza professionale vissuta in casa Rai, prima del suo passaggio a Sky, ma anche in merito ad alcuni protagonisti e colleghi che lavorano sulla tv di Stato, non è passata di certo inosservata. Non si può certo dire che SuperSimo sia stata clemente nell’esprimere il suo punto di vista non solo sull’attuale situazione Rai ma anche sul modo in cui lavorano i suoi protagonisti e, tra i personaggi nei confronti dei quali la Ventura ha puntato in modo feroce il dito, rientra anche Monica Setta, implicitamente definita dal nuovo giudice di X Factor 5, una raccomandata.
La Setta, ovviamente non ci sta e duramente replica all’Ansa:
E’ lei che ha una ossessione nei miei confronti perché continua a citarmi in tutte le sue interviste. Io invece, nel libro che sto scrivendo sulla Rai le dedico appena una pagina e mezzo. Credo che sia una donna molto inquieta e le auguro di trovare serenità a Sky.
La conduttrice rincara ancora la dose e sull’accusa di essere una raccomandata aggiunge:
Mi fa sorridere sentirmi dare della raccomandata da una come Simona Ventura che per anni ha avuto come agente Lele Mora, ora in carcere, e che nell‘88, l’anno in cui io mi laureavo con lo storico del Pci Paolo Spriano, partecipava ad un concorso di bellezza. Mi sembra che l’unica epurata in Rai nell’ultimo anno sia stata io. Come si evince dalle recenti intercettazioni, a me, l’ex dg Mauro Masi tolse un programma di successo come Il fatto del giorno, mentre lo stesso Masi festeggiava con una telefonata ormai entrata nella leggenda la prima puntata dell’Isola dei famosi.
Monica affila le unghie e conclude con una provocazione ancor più graffiante, rimandando ai risultati di ascolto non eccellenti dei programmi della Ventura nel corso dell’ultima stagione:
Trovo lodevole il suo sforzo estremo di restare comunque a galla malgrado le performance di share, stando ai dati oggettivi, siano state in discesa negli ultimi anni.