logo

La meraviglia di essere simili: l’atteso speciale su Laura Pausini, stasera su RaiUno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-11-21

Laura Pausini torna in tv, oggi 21 novembre 2015, con l’atteso speciale dal titolo La meraviglia di essere simili, in onda dalle ore 20:35 circa su RaiUno. Si tratta di un appuntamento in esclusiva che racconta la celebre artista italiana e famosa in tutto il mondo, la sua vita ed il dietro le quinte del …

article-post

Laura Pausini torna in tv, oggi 21 novembre 2015, con l’atteso speciale dal titolo La meraviglia di essere simili, in onda dalle ore 20:35 circa su RaiUno. Si tratta di un appuntamento in esclusiva che racconta la celebre artista italiana e famosa in tutto il mondo, la sua vita ed il dietro le quinte del suo grande successo internazionale. Un vero e proprio omaggio ai suoi numerosi fan, con il quale ci condurrà in uno straordinario ed emozionante viaggio nei sentimenti e nel fortunato momento professionale che Laura Pausini sta attualmente vivendo.

La meraviglia di essere simili è uno speciale su Laura Pausini realizzato tra Roma, New York e Miami, al centro del quale spiccano temi centrali nelle canzoni dell’artista italiana: amore, amicizia, nuvole e note. È il racconto della stessa Pausini, della sua famiglia e del lato più intimo della sua vita, compresa la piccola Paola. Dalla sfera privata a quella professionale, con i retroscena del suo ultimo lavoro discografico e le grandi collaborazioni con alcuni amici presenti anche in questa occasione.

Spiccano così i nomi di Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi e Lorenzo Jovanotti. Di ognuno sarà reso noto l’incontro e la forte unione: con Biagio, avvenuto sul lungomare, sul quale insieme ripercorrono i momenti più belli del rapporto intenso e profondo che li lega fin dagli inizi della carriera di Laura, cantando, accompagnati solo dalla chitarra del cantante brani più importanti della loro storia (da “Tra te e il mare” alla nuovissima “Lato destro del cuore”). Insieme scherzeranno sul significato delle parole: “Cosa vuole dire per te la parola amore?”.

Sarà poi il turno di Jovanotti a New York, in uno studio registrazione: qui si segue la nascita di “Innamorata”, la nuova canzone che Lorenzo ha scritto per lei, ma si vedono i due anche impegnati in una improbabile e divertita versione di “Buonasera dottore” la celebre canzone portata al successo da Alberto Lupo e Claudia Mori. E ancora si vedono ballare come matti davanti al banco di registrazione degli studi di registrazione sulla scia dell’entusiasmo di un sound potentissimo.

Bellissimo anche l’incontro tra Laura Pausini e Giuliano Sangiorgi che per Laura ha scritto “un piccolo capolavoro” come ama definirlo la stesa Laura. L’incontro dei due artisti avviene in un luogo magico: una serra incantata, sospesa nel tempo, che ospita un pianoforte bianco dove insieme cantano e regalano emozioni pure con “Sono solo nuvole” nata, come rivela lo stesso Sangiorgi, “tra le nuvole”.

Questo speciale appuntamento sarà inoltre l’occasione per ascoltare, per la prima volta live in TV, anche “Lato destro del cuore” e “Simili”, title-track del nuovo album dell’artista. L’appuntamento è alle ore 20:35 ed anticipa il prime time del sabato di RaiUno.

Potrebbe interessarti anche