logo

La Grande Bellezza, Toni Servillo alla giornalista di Rai News 24: “Ma vattene affanc…” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-01-14

La Grande Bellezza, film di Sorrentino, si è aggiudicato il premio come miglior film straniero ai Golden Globe 2014 ma nella giornata di ieri, oltre ai copiosi complimenti, articoli in merito al trionfo, dichiarazioni e festeggiamenti, c’è stato anche il tempo per qualche arrabbiatura. Perché, dopo il premio ricevuto, parlare di critiche potrebbe sembrare un azzardo, …

article-post

La Grande Bellezza, film di Sorrentino, si è aggiudicato il premio come miglior film straniero ai Golden Globe 2014 ma nella giornata di ieri, oltre ai copiosi complimenti, articoli in merito al trionfo, dichiarazioni e festeggiamenti, c’è stato anche il tempo per qualche arrabbiatura. Perché, dopo il premio ricevuto, parlare di critiche potrebbe sembrare un azzardo, almeno è questo ciò che ha dimostrato Toni Servillo nel corso di una breve intervista in diretta telefonica con la giornalista di Rai News 24.

L’intervista a Rai News 24, non è stata tra le più fluide a causa di problemi di ricezione. La giornalista verso la fine ha quindi aggiunto, prima di congedare il protagonista del giorno: “In chiusura, Servillo, non parliamo allora dei punti che hanno sollevato un po’ di critiche ma i punti vincenti di questa pellicola…”. Subito interrotta, Servillo ha replicato: “Mi sembra francamente inopportuno parlare di critiche adesso a meno che lei non abbia voglia come me di condividere l’entusiasmo per un risultato del genere. Credo che la maggior parte degli italiani vogliano condividere un entusiasmo, non hanno voglia di parlare di critiche”.

L’intento della giornalista, probabilmente, era proprio quello di evitare l’argomento “critiche” ed eventuali polemiche, ma la conversazione ha preso subito un taglio differente e Servillo, preferendo probabilmente tagliare corto, ha quindi aggiunto, in risposta alla successiva domanda della giornalista su cosa sarebbe stato apprezzato maggiormente della pellicola: “Cosa? Non sento più! Guardi, sto entrando… Pronto?! Sto entrando in un tunnel. Pronto? Pronto?!”.

“Noi la sentiamo… mi sente?”, ha quindi chiesto la giornalista. “No. Vattene affanc… sta cretina… Rai News! Voleva sapere perché…Deve andare così!”, ha quindi farfugliato dall’altra parte della cornetta Servillo, parlando evidentemente con qualcuno.

La giornalista, dopo il “complimento”, senza fare una piega ha quindi salutato e ringraziato l’ospite mentre cadeva la linea.

A seguire, il video, diventato subito virale.

Potrebbe interessarti anche