logo

Katia Follesa ricoverata in ospedale: problemi al cuore, il post Instagram

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-06-25

Katia Follesa, comica e conduttrice tv, si trova attualmente ricoverata in ospedale. E’ la stessa a rendere partecipi i suoi followers con un post di alcune ore fa pubblicato su Instagram. Ancora una volta è il suo cuore a darle problemi. Qualche tempo fa, infatti, le era stata diagnosticata una cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva congenita, …

article-post

Katia Follesa, comica e conduttrice tv, si trova attualmente ricoverata in ospedale. E’ la stessa a rendere partecipi i suoi followers con un post di alcune ore fa pubblicato su Instagram. Ancora una volta è il suo cuore a darle problemi. Qualche tempo fa, infatti, le era stata diagnosticata una cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva congenita, patologia che purtroppo la costringe a tenere spesso la sua salute sotto controllo e del quale era affetto anche il padre, poi scomparso. Oggi la Follesa si è recata presso il Gruppo Ospedaliero San Donato per tutti i controlli del caso.

Katia Follesa ricoverata in ospedale: come sta?

Nonostante il ricovero in ospedale però, Katia Follesa non ha comunque perso il suo consueto buonumore e così ha postato una foto su Instagram scherzando: “La vera preoccupazione è il mio naso è che sono a digiuno da due giorniiiiiiii…”. Quindi, dal letto di ospedale ha aggiunto: “Grazie infinite al Gruppo Ospedaliero di San Donato un Presidio di ricerca eccellente che mi tiene a bada e che mi fa vivere al meglio la mia vita! Attraverso la ricerca ho imparato molte cose soprattutto a prendermi cura di me in particolare del mio cuore che ogni tanto richiede coccole! Grazie alla Dottoressa del mio cuore la Cardiologa Serenella Castelvecchio, al Dott. Leorenzo Menicanti il Cardiochirurgo più affascinante della terra e al Professor Carlo Pappone, luminare dell’aritmologia che ha elaborato il mio cuore con un motore da Formula 1!!! Il tempo di mangiare qualcosa e mi rialzo! Onorata di rappresentare il Gruppo Ospedaliero di San Donato”.

Era il 2006 quando Katia Follesa, in seguito ad un annebbiamento della vista ha scoperto di essere cardiopatica. Da allora è in cura e si sottopone ciclicamente ad una terapia che dovrà seguire per tutta la vita. dopo la scoperta della malattia, chiaramente, Katia è trattenuta dall’avere altri figli dopo Agata, avuta dal marito ed anche lui comico Angelo Pisani. “Sapere di poter mettere al mondo un figlio che può avere questi problemi mi fa dire di no”, aveva detto.

Dopo l’ultimo post Instagram non sono mancati i messaggi di solidarietà da parte di molti amici e volti noti dello spettacolo, da Gabriele Corsi, che le ha scritto: “Non facciamo scherzi…”, ad Alvin, che ha scherzato commentando: “La donna bionicaaaa!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La vera preoccupazione è il mio naso è che sono a digiuno da due giorniiiiiiii…… Grazie infinite al Gruppo Ospedaliero di San Donato un Presidio di ricerca eccellente che mi tiene a bada e che mi fa vivere al meglio la mia vita! Attraverso la ricerca ho imparato molte cose soprattutto a prendermi cura di me in particolare del mio cuore che ogni tanto richiede coccole! Grazie alla Dottoressa del mio cuore la Cardiologa Serenella Castelvecchio, al Dott. Leorenzo Menicanti il Cardiochirurgo piu affascinante della terra e al Professor Carlo Pappone, luminare dell’aritmologia che ha elaborato il mio cuore con un motore da Formula 1!!! Il tempo di mangiare qualcosa e mi rialzo! Onorata di rappresentare il Gruppo Ospedaliero di San Donato. #gsdfoundation #ricera

Un post condiviso da Katia Follesa (@katioska76) in data:

Potrebbe interessarti anche