logo

John Travolta, gag “agghiacciante” a Sanremo 2024: Fiorello svela un retroscena e risponde alle critiche

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-02-08

Durante la seconda puntata del Festival di Sanremo 2024, Amadeus ha ospitato John Travolta facendolo esibire in una serie di balletti che manco alla sagra del paese. Poi, il colpo di grazia è arrivato anche con Fiorello. John Travolta, gag “agghiacciante” a Sanremo 2024 L’inedito terzetto si è trovato fuori dal Teatro Ariston sulle note …

Loading

Durante la seconda puntata del Festival di Sanremo 2024, Amadeus ha ospitato John Travolta facendolo esibire in una serie di balletti che manco alla sagra del paese. Poi, il colpo di grazia è arrivato anche con Fiorello.

John Travolta, gag “agghiacciante” a Sanremo 2024

John Travolta, gag "agghiacciante" a Sanremo 2024: Fiorello svela un retroscena

L’inedito terzetto si è trovato fuori dal Teatro Ariston sulle note de “Il ballo del Qua Qua”, ridicolizzando in maniera incredibile l’ospite internazionale. 

Dopo la diretta di Sanremo 2024, Fiorello ha risposto alle critiche svelando come è nata la gag con il celebre attore:

Vogliamo affrontare l’argomento subito o non lo affrontiamo per niente? Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana. Tu non lo sai, perché tu non c’eri, tu eri impegnato a dire ‘Codice 01′. Mentre lui dice ‘Codice 01′, io mi prendo gli insulti. Tu sei là e io mi prendo gli insulti.

Io mentre la facevo, già avevo previsto tutto. Pensavo già: ‘Qui è la fine delle nostre carriere‘. Quella di Travolta sicuro, ma di più la nostra perché la gente dice che siamo stati noi.

Poi il retroscena:

Noi volevamo fare una cosa ironica, ma io già quando sono andato nel camerino ho capito l’antifona. Ho chiesto a John Travolta se volesse fare la Qua Qua dance e lui mi ha chiesto: “Cos’è?”. 

Gli ho spiegato che è una cosa ironica: “Tu fai sempre cose fighe e noi ti facciamo fare una stron*ata”. E lui non è che abbia detto di no, ha detto sì. È nata così. C’è gente che come se avessi ammazzato qualcuno, con tutto il rispetto ancora non ci siamo. Era una gag venuta male, ci sta.

I commenti di alcuni volti noti

Fiorello ha invitato chi aveva il suo numero a contattarlo in diretta. Nunzia De Girolamo ha inviato un messaggio allo showman: 

Hai fatto benissimo a ironizzare tu stesso su Travolta e il vostro balletto. Onestamente era una vera ca**ta. 

Anche Selvaggia Lucarelli ha commentato la gag: 

Non era una ca**ta, Nunzia esagera. Era una ca**tissima.

Potrebbe interessarti anche