logo

Isola dei famosi flop, tensioni tra Mediaset e Banijay? “Possibile stop del reality”, l’indiscrezione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-06-10

Il futuro dell’Isola dei Famosi in Mediaset è incerto? Ecco l’ultima indiscrezione di Dagospia sul reality

L’Isola dei Famosi 2024 non ha ottenuto i risultati sperati. A distanza di qualche settimana dalla chiusura del reality di Canale 5, condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria, ormai non si può non parlare di flop. Un risultato desolante che è stato commentato da ex naufraghi e critici del settore. 

Isola dei famosi flop: stop su Mediaset? L’indiscrezione di Dagospia

Isola dei Famosi

Anche Aldo Grasso di recente si è espresso sull’andamento negativo dell’ultima Isola dei Famosi ed ha avanzato tre possibili cause di tale flop:

Di chi la colpa? Le ipotesi che circolano sono tre: il cast dei partecipanti sbagliato o comunque non all’altezza, una conduzione molto deludente (l’ingrata Luxuria!), la decisione editoriale di non cavalcare più il trash.

Adesso però, giunge una nuova indiscrezione che potremmo definire come una possibile quarta ipotesi, ovvero una presunta tensione tra Mediaset e la società di produzione Banijay. Maretta in corso? E’ probabile, ma soprattutto questa possibile tensione potrebbe avere delle conseguenze sul futuro del reality. A scriverne è stato Dagospia, che in merito ha svelato:

Gli ascolti e la stampa hanno bocciato l’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, crollata al 12% di share. Numeri che hanno acceso lo scontro dietro le quinte tra i vertici Mediaset e la società di produzione Banijay. Il Biscione ha deciso di puntare con forza su Vladimir Luxuria, nome che fin dall’inizio non aveva convinto i detentori del format. A Mediaset però trovano riduttivo far cadere la responsabilità solo sulla conduttrice, assicurando che tutti gli altri aspetti sono stati gestiti, forse non nel migliore dei modi, da Banijay. Tensioni che potrebbero portare allo stop del reality nella prossima stagione. L’Isola dei Famosi si prepara a sbarcare su altre reti?

Un interrogativo che apre le porte al futuro del reality, il quale probabilmente dopo gli ascolti non eccellenti dell’ultima edizione potrebbe approdare su altri lidi.

Potrebbe interessarti anche