logo

“Insegnami a sognare”: il nuovo viaggio-nostalgia nel mondo della televisione con Pino Insegno ed i suoi ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-02-25

Questa sera, su RaiUno, farà il suo esordio Pino Insegno con il nuovo show, “Insegnami a sognare”, in onda a partire dalle 21:10. Un programma in cui a dominare saranno gli effetti speciali, che consentiranno di cimentarsi live con i grandi protagonisti del passato: da Walter Chiari ad Alberto Sordi, fino a Vittorio Gassman. Un …

article-post

Questa sera, su RaiUno, farà il suo esordio Pino Insegno con il nuovo show, “Insegnami a sognare”, in onda a partire dalle 21:10.

Un programma in cui a dominare saranno gli effetti speciali, che consentiranno di cimentarsi live con i grandi protagonisti del passato: da Walter Chiari ad Alberto Sordi, fino a Vittorio Gassman. Un vero e proprio viaggio nei meandri della televisione attuale e del passato, per un sogno ad occhi aperti. Il tutto, contornato da grandi ospiti e da una grande orchestra, un corpo di ballo e i giovani attori dell’Accademia di Roma.

Uno show senza ombra di dubbio inedito, che farà largo uso della tecnologia, puntando l’attenzione al futuro, senza tuttavia dimenticare il passato.
Ospiti di questa prima puntata, Claudio Baglioni e Massimo Ranieri, ma anche molti altri volti noti del piccolo schermo, tra cui spiccano i nomi di Minnie Minoprio, Valeria Fabrizi, Giancarlo Magalli, le “Signorine Buonasera” Mariolina Cannuli, Nicoletta Orsomando, Marina Morgan, Rosanna Vaudetti, Paola Perissi.

Ho scelto gli interpreti con i quali ho imparato a sognare, quelli che hanno fatto grande la televisione degli anni ‘60 e ’70, le loro straordinarie performance sono incredibilmente attuali. Il mio è un viaggio a ritroso nella storia del piccolo schermo, raccontata attraverso effetti speciali di ultima generazione che nulla tolgono all’armonia dei contributi originali. La tecnologia è una grande opportunità che il progresso ci offre e personalmente sono fiero ed orgoglioso di esser riuscito a portarla in televisione,

ha raccontato il conduttore Pino Insegno.

Tutto pronto, dunque, per il nuovo viaggio-nostalgia che ci insegnerà a sognare, e, perchè no, ad emozionarci.

Potrebbe interessarti anche