logo

Il senso della vita, al via da stasera. Paolo Bonolis: ecco cosa vedremo nelle varie puntate

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-27

Questa sera andrà in onda la prima puntata della nuova edizione de Il senso della vita, il programma condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. Che cosa vedremo in questa nuova edizione della trasmissione? A rispondere a questa domanda è Paolo Bonolis sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. “Piergiorgio Odifreddi …

article-post

Questa sera andrà in onda la prima puntata della nuova edizione de Il senso della vita, il programma condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti.

Che cosa vedremo in questa nuova edizione della trasmissione? A rispondere a questa domanda è Paolo Bonolis sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

“Piergiorgio Odifreddi che darà risposte matematiche a grandi quesiti, come il non essere gli unici nell’universo dimostrato dalla formula di Drake. Il giornalista Gino Castaldo che parlerà di musica, a cominciare dall’inconsapevolezza del genio. Persone non famose che terranno miniconferenze per presentare cose nuove o insolite. Che so, il ragazzo del Malawi che racconta di come ha salvato il suo villaggio dalla siccità. Mario Tozzi che parla dei falsi miti, dell’approccio scientifico ai miracoli e Massimo Polidoro che racconta perché la mente si lascia ingannare. E ancora lo scrittore Erri De Luca, Gunter Pauli e la “Blue economy” a impatto ambientale zero. E poi la fotointervista a personaggi che non è facile vedere in tv, tantomeno a Mediaset”, ha detto il conduttore di Mediaset sul giornale diretto da Alfonso Signorini.

Alcuni accusa Bonolis di essere un moralista. Lui cosa risponde?

Che io sia moralista mi fa ridere. Rivendico invece la possibilità di essere portavoce di persone che hanno qualcosa da dire. Il senso della vita alla fine è un esercizio di curiosità, è la capacità di stare ad ascoltare,

ha dichiarato il presentatore.

Non ci resta altro che attendere la prima puntata de Il senso della vita, che sarà trasmessa in prima serata su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche