Il Molo Rosso 2: storia, trama, cast – VIDEO

Categorie: SERIE TV

Il Molo Rosso 2 approda su Rai2 da martedì 7 gennaio 2020 con la seconda e ultima stagione. Dai creatori de La Casa di Carta, ecco il thriller emotivo con protagonisti Alvaro Morte, Veronica Sanchez e Irene Arcos. El Imbarcadero – questo il titolo originale della serie – andrà in onda in anteprima mondiale sulla seconda rete Rai. In Spagna la seconda (e ultima) stagione sarà trasmessa dal 17 gennaio 2020.



Il Molo Rosso 2: la storia

Saranno otto, in tutto, gli episodi de Il Molo Rosso 2 spalmati in quattro puntate, ciascuna composta da due episodi della durata di 50 minuti ognuno. La storia ruota attorno alle vicende di Oscar, Alejandra e Veronica.



Nella prima stagione avevamo scoperto i numerosi segreti che Oscar aveva tenuto nascosti alla moglie Alejandra. La sua doppia vita era venuta allo scoperto solo dopo la sua morte. Nonostante fosse sposato aveva anche una amante, Veronica, che però non considerava tale e dalla quale aveva avuto una bambina. In contemporanea gestiva anche un’attività illecita, occupandosi di riciclaggio di denaro sporco.

Alejandra, poco alla volta, era venuta a conoscenza della doppia vita del marito, di contro Veronica era sempre stata a conoscenza dell’esistenza di una moglie. Alejandra non aveva mai creduto alla storia del suicidio del marito.



Tra le due donne nasce un’amicizia forte. In questa seconda stagione Alejandra sarà ancora più chiara con Veronica. Le due donne si alleano alla ricerca della verità sugli affari loschi di Oscar. Entrambe sono convinte della sua morte violenta.

Cast e personaggi

Oscar (Álvaro Morte): ricicla denaro sporco per la mafia locale ed ha una doppia vita. Viene trovato morto su un molo, apparentemente suicida. Ha avuto due donne: la moglie architetto Alejandra, detta Alex e l’amante Verónica dalla quale ha avuto una figlia.

Alejandra (Verónica Sánchez): moglie architetto di Oscar, vive in una bellissima casa. Non crede al suicidio del marito e indagando scopre la sua doppia vita e l’esistenza di una seconda donna che decide di incontrare, presentandosi sotto falso nome e instaurando un legame molto forte.

Verónica (Irene Arcos): amante di Oscar, ha una bambina. Vive nel selvaggio Parco dell’Albufera. Dopo la morte dell’uomo che ama, la donna crede che il suo presunto malessere sia dipeso da lei.

Conrado (Roberto Enríquez): tenente, grazie a lui le due donne scopriranno chi si è macchiato le mani con il sangue di Oscar.