Grande Fratello Vip, il Codacons si “agita” e chiede la chiusura: ecco per quale motivo

Categorie: NEWS

Scriviamo questo articolo sul Codacons solamente perché ha sollevato una polemica che non riguarda Fedez e Chiara Ferragni e noi siamo sotto choc. Scherzi a parte, il nuovo esposto all’Agcom riguarda il Grande Fratello Vip e l’agghiacciante scivolone sessista di Mario Balotelli.



Grande Fratello Vip, il Codacons si “agita” e chiede la chiusura

Stavolta è stato superato ogni limite e non bastano certo le scuse del giocatore per cancellare quanto avvenuto. Trasmissioni come il Gf Vip non sono solo estremamente diseducative, ma anche potenzialmente pericolose. Lanciano messaggi sbagliati ai giovani e li inducono a comportamenti sbagliati.

Non c’è da meravigliarsi se in Italia crescono gli episodi di bullismo e violenza. Specie contro le donne, considerato che la tv generalista diffonde sempre più spesso messaggi violenti, sessisti e volgari.



Pertanto il Codacons chiede ai vertici Mediaset di disporre la chiusura immediata del programma. E presenterà lunedì un esposto contro il Gf Vip chiedendo di aprire una istruttoria ed elevare una salata sanzione contro l’azienda.

Non è la prima volta che il Codacons si scaglia contro il Grande Fratello Vip. L’ultima volta, infatti, aveva puntato il dito contro il presunto televoto “taroccato” con protagoniste Adua Del Vesco e Franceska Pepe:



Siamo sommersi da segnalazioni di utenti che denunciano come sui social siano apparsi profili spagnoli che avrebbero avviato una campagna di voti in massa a favore della concorrente Adua Del Vesco.

Al tempo stesso si fa presente come il regolamento della trasmissione Mediaset preveda espressamente che il servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano.

Una circostanza che se confermata, non solo violerebbe palesemente il regolamento, ma determinerebbe un danno per gli spettatori italiani che, in buona fede, hanno speso soldi per partecipare al televoto.