Grande Fratello, Daniele Santoianni arrestato per mafia: sosia di Scamarcio ebbe un flirt con Veronica Ciardi

Categorie: VIP

Vi ricordate di Daniele Santoianni? Entrato nella Casa del Grande Fratello 10 come sosia di Riccardo Scamarcio, durante la sua permanenza sotto le telecamere del reality show, ebbe un flirt (finito male) con Veronica Ciardi. In queste ore, ex broker è stato arrestato in un blitz di mafia, coinvolto in un’inchiesta della Guardia di Finanza sui traffici delle famiglie mafiose dei Ferrante e dei Fontana, tra Palermo e Milano.



Daniele Santoianni del Grande Fratello arrestato per mafia

Il 39enne dopo la breve parentesi dentro la Casa del Grande Fratello 10, si è dedicato ad altro, abbandonando i sogni di gloria ed il mondo dello spettacolo. Adesso risulta tra gli indagati nell’inchiesta della dda di Palermo sui clan mafiosi dell’Arenella e dell’Acquasanta. È Daniele Santoianni, che ha partecipato alla decima edizione del reality, e che ora è ai domiciliari con l’accusa di essere un prestanome del clan.

Classe 1981, in una intervista del 2011 sul canale YouTube “buongiorno3channel”, raccontava a Patrizia Rossetti di aver partecipato al reality show perché aveva bisogno di soldi: “Avevo bisogno di soldi, era la mia ultima spiaggia. Ho mandato tanti curricula, mi hanno chiamato per il GF. E mi sono detto perché non fare una cosa che in un altro momento della mia vita non avrei fatto?”.



Ecco cosa scrive FanPage a proposito dell’arresto:

La procura di Palermo e il nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza lo accusano di essere un ingranaggio fondamentale per le operazioni di riciclaggio messe in piedi fra Palermo e Milano dai rampolli del clan Fontana, storica famiglia mafiosa indicata anche dal pentito Tommaso Buscetta come una delle più pericolose, che da qualche anno si sono ormai trasferiti in Lombardia.