logo

Governo punk di Bnkr44, Sanremo 2024: significato canzone, ecco di cosa parla

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-06

Si intitola Governo punk ed è la canzone di Bnkr44, in gara al Festival di Sanremo 2024. Per la band si tratta della prima partecipazione sul palco dell’Ariston, dopo l’ok ottenuto a Sanremo Giovani 2023. Scopriamo insieme qual è il significato del brano del collettivo di Villanuova (Empoli). Governo punk di Bnkr44: significato canzone Sanremo …

Loading

Si intitola Governo punk ed è la canzone di Bnkr44, in gara al Festival di Sanremo 2024. Per la band si tratta della prima partecipazione sul palco dell’Ariston, dopo l’ok ottenuto a Sanremo Giovani 2023. Scopriamo insieme qual è il significato del brano del collettivo di Villanuova (Empoli).

Governo punk di Bnkr44: significato canzone Sanremo 2024

Governo punk di Bnkr44

La canzone Governo punk di Bnkr44 in gara al 74esimo Festival di Sanremo 2024 è stata scritta dagli stessi artisti, ovvero Piccolo (Duccio Caponi), Faster (Andrea Locci), Erin (Dario Lombardi) e Fares (Pietro Serafini) e da Marco Vittiglio e Jacopo Ettorre.

Si tratta di un brano che si presenta come un perfetto mix di punk rock pop e narra la vita di provincia e la voglia di cambiare le cose ed uscire dall’immobilismo che le caratterizza. 

A Tv Sorrisi e Canzoni, alla vigilia della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2024, i Bnkr44 hanno svelato qual è il significato della canzone Governo punk e come è nata:

Lo abbiamo composto lo scorso settembre, mentre ci trovavamo a Milano. Nel giro di un paio d’ore abbiamo imbastito la prima parte. Poi siamo tornati al nostro “bunker” a Villanova e l’abbiamo completata. L’obiettivo del pezzo è raccontare chi siamo e la realtà di provincia da cui proveniamo, ma in modo non banale.

QUI PER LEGGERE IL TESTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⛓BUNKER44⛓ (@bnkr44)

Potrebbe interessarti anche