logo

Gotham, le anticipazioni: la serie tv in partenza il 14 dicembre su Italia 1 – VIDEO

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2015-12-09

Italia 1 è prossimo ad aprire le danze alla serata dedicata agli eroi e ai supereroi. Il 14 dicembre prossimo prenderà il via Gotham, serie tv di successo creata da Bruno Heller (The Mentalist).  Lo show racconta la nascita e le origini dei personaggi che popoleranno la famosa Gotham City. A Gotham City, il giovane …

article-post

Italia 1 è prossimo ad aprire le danze alla serata dedicata agli eroi e ai supereroi. Il 14 dicembre prossimo prenderà il via Gotham, serie tv di successo creata da Bruno Heller (The Mentalist).  Lo show racconta la nascita e le origini dei personaggi che popoleranno la famosa Gotham City. A Gotham City, il giovane detective James Gordon (Ben McKenzie, O.C.) viene incaricato di risolvere l’omicidio più efferato avvenuto nella metropoli, ovvero l’assassinio di Thomas e Martha Wayne, compiuto sotto gli occhi del loro figlio Bruce, il futuro Batman.

Tentando di risolvere questo assassinio, il detective Gordon si confronterà con diversi personaggi, come Selina Kyle (la futura Catwoman), il Joker, il giovane Enigmista, Fish Mooney e Oswald Cobblepot (colui che diventerà il Pinguino). Questi sono solo alcuni dei villain che conosceremo, visto che la seconda stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti, introdurrà nella narrazione anche Mr Freeze e Hugo Strange.

Ad aiutare Jim Gordon nelle indagini e ci saranno il capitano della polizia Sarah Essen (Zabryna Guevara) e il detective Harvey Bullock (Donal Logue). Gotham ci terrà compagnia ogni lunedì. La prossima settimana saranno trasmessi i primi episodi, intitolati, rispettivamente, Le regole di Gotham e Selina Kyle.

La seconda stagione inedita di Gotham andrà in onda su Premium Action dal 27 gennaio. Concludiamo ricordando che Italia 1 per la sua serata dedicata agli eroi manderà in onda la quarta stagione di Arrow e la seconda di The Flash a partire da gennaio 2016.

Potrebbe interessarti anche