logo

Gossip Tv, Maurizio Costanzo parla di Maria De Filippi: “Lei è l’amore per me, se l’avessi incontrata prima…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-05-04

“Maria è sicuramente l’amore per me”: nell’anno in cui festeggia il suo ottantesimo compleanno, anche il decano della televisione italiana Maurizio Costanzo si concede della tenerezza esplicita quando si arriva a parlare di Maria De Filippi, sua moglie dal 1995. “Non è un caso che questo matrimonio, il quarto della mia vita, sta per festeggiare …

article-post

“Maria è sicuramente l’amore per me”: nell’anno in cui festeggia il suo ottantesimo compleanno, anche il decano della televisione italiana Maurizio Costanzo si concede della tenerezza esplicita quando si arriva a parlare di Maria De Filippi, sua moglie dal 1995. “Non è un caso che questo matrimonio, il quarto della mia vita, sta per festeggiare le nozze d’argento. Se l’avessi incontrata prima staremmo per festeggiare le nozze d’oro”, racconta.

Maurizio Costanzo si racconta: la carriera

Ma, oltre a una moglie che ama molto, Maurizio Costanzo vanta anche una carriera lunghissima caratterizzata da un successo che sembra non finire mai (e anche qualche polemica). E, nella lunga chiacchierata concessa al settimanale Oggi parla di tutto, partendo dal suo intramontabile Maurizio Costanzo Show, un programma che sembra non invecchiare mai.

“Perché vive di attualità” spiega il giornalista romano. “È immerso totalmente nella realtà dei fatti e degli accadimenti. (…) La sua longevità è nella sua aderenza alla vita”, continua. E quando si tocca l’argomento dei giovani attuali, costantemente in cerca d’autore, Costanzo ha una teoria molto precisa sui loro problemi: “Credo che ci sia una generalizzata mancanza di educazione. Sono venute meno le guide portanti. (…) Parlo della scuola e della famiglia”.

Costanzo difende Renzi-Fazio

Maurizio Costanzo spiega: “La malinconia mi ha salvato dall’eventualità di essere assalito dalla depressione (…) La malinconia è un modo di leggere, percepire e affrontare la vita”. Pensando ai programmi più allegri che ha condotto in carriera, il giornalista racconta: “Rifarei la domenica su Canale 5. Ma dovrebbe essere esattamente quella Buona domenica”. Ma ammette che probabilmente non funzionerebbe più (“Non c’è più lo stesso clima”).

“Fazio? Uno bravo e sa fare la televisione. Ma lo hanno massacrato, verso di lui ho assistito a un accanimento senza precedenti” dice a Oggi Costanzo, parlando del conduttore Rai e del suo notevole stipendio che in alcun modo sposta il giudizio del giornalista romano. Che alla fine, anche su Matteo Renzi confida: “L’ho votato e non so se sia davvero finito o no. Di certo ha pagato e paga la sua eccessiva autorefenzialità. Peccato ha solo 40 anni ed è un grande comunicatore”.

Potrebbe interessarti anche