logo

Gomorra 3, anticipazioni prima puntata 17 novembre: trama episodi, cast e dove vederla in streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-11-17

Riparte oggi una delle serie tv più amate di Sky, Gomorra 3 – La Serie, in onda dalle 21:15 su Sky Atlantic HD (e su Sky Cinema 1 HD), con i primi due episodi. Gli stessi saranno disponibili anche in streaming su Sky On Demand. La serie, come sappiamo, nasce da un’idea di Roberto Saviano …

article-post

Riparte oggi una delle serie tv più amate di Sky, Gomorra 3 – La Serie, in onda dalle 21:15 su Sky Atlantic HD (e su Sky Cinema 1 HD), con i primi due episodi. Gli stessi saranno disponibili anche in streaming su Sky On Demand. La serie, come sappiamo, nasce da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo libro divenuto ormai un vero e proprio best seller. Quali sono i protagonisti di questa terza stagione e soprattutto quali le anticipazioni sui primi due episodi di Gomorra 3 trasmessi stasera, venerdì 17 novembre 2017?

Gomorra 3 – La Serie, anticipazioni oggi 17 novembre 2017

Partiamo dalla trama degli episodi 1 e 2 di Gomorra 3 che riparte precisamente da dove si era interrotta, dalla morte di Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino). Sanno tutti che è stato Ciro ma la domanda è: com’è stato possibile? Malamò e Genny si accusano a vicenda, ma devono collaborare perché ciò che conta è trovare l’Immortale e vendicare la morte del boss. La paranza dei Savastano scende in campo al completo dando vita ad una vera e propria caccia all’uomo. Ma gli uomini di Ciro si sono già dati alla fuga e anche lui sembra introvabile.

Se anche volesse combattere non ne avrebbe la forza: ha appena seppellito sua figlia, vittima della sua stessa ambizione e Secondigliano ormai è diventato il luogo dei suoi fantasmi. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l’ombra dell’incertezza. A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani.

Infine, ritroviamo Ciro in Bulgaria, dove è diventato l’uomo di fiducia di un trafficante di droga, Valentin. Il figlio di questi, Mladen, non vede di buon occhio però il rapporto che ha istaurato con suo padre e, per metterlo in difficoltà, ordisce un piano che costringerà Ciro a fare i conti col proprio passato.

La terza stagione di Gomorra – La Serie è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Nel cast, oltre ai volti più noti e amati della serie come Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl), faranno il loro ingresso due giovani attori napoletani: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Tornano anche nella nuova stagione Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

Potrebbe interessarti anche