Giorgio Tirabassi dimesso dall’ospedale: “Ottime condizioni cliniche”

Categorie: VIP

Giorgio Tirabassi, ricoverato venerdì 1° novembre all’ospedale di Avezzano dopo essere stato colpito da un infarto, è stato dimesso la sera di ieri, mercoledì 6 novembre “in ottime condizioni cliniche” come si legge sul bollettino medico che è stato diramato.



Giorgio Tirabassi dimesso dall’ospedale

Il famoso attore, al momento di lasciare l’ospedale, ha ringraziato l’équipe medica del reparto di cardiologia-Utic-emodinamica, diretto dal dr. Giuliano Valentini, composta da Sabrina Bencivenga, Elvasio Berardini, Michele Carrozza, Cristiana Ippoliti, Valerio Lucci, Romina Murzilli, Lazzaro Paraggio, Elisa Salustri e Flavio Tiburzi.

I ringraziamenti di Giorgio Tirabassi, oltre ai medici, hanno riguardato tutti gli altri operatori che l’hanno assistito, vale a dire gli infermieri e il personale ausiliario. Il direttore sanitario dell’ospedale, dottoressa Lora Cipollone, dal momento dell’arrivo in ospedale dell’attore fino alle sue dimissioni, ha coordinato tutte le fasi interne e garantito la privacy al celebre degente.



Le condizioni di salute

Già lo scorso 4 novembre, le condizioni di salute di Tirabassi erano notevolmente migliorate: “Il paziente mantiene condizioni di stabilità clinica ed emodinamica, si conferma il trend di recupero contrattile del miocardio del ventricolo sinistro interessato da infarto”, riportava il bollettino medico.

“Il paziente”, concludeva il bollettino medico, “rimarrà ricoverato ancora per i giorni necessari ad un congruo monitoraggio post-procedurale, alla prosecuzione della terapia farmacologica e alla esecuzione di tutte le pratiche cliniche volte ad una dimissione dal ricovero in sicurezza”.