Gianni Sperti è gay? “Forse sì, forse no”, la risposta alle insinuazioni di Paola Barale sull’orientamento sessuale del suo ex marito – VIDEO

Categorie: VIP

Gianni Sperti è gay? Questa è la domanda che i curiosi si pongono da anni (come se conoscere la risposta cambiasse qualcosa nelle loro vite…). E così, ospite a Verissimo, ha parlato del suo matrimonio con Paola Barale, svelando alcuni retroscena durante la sua chiacchierata nel salotto di Silvia Toffanin.



Gianni Sperti gay? La risposta alle “accuse” di Paola Barale

“Eri stato qui poco dopo aver compiuto i 40”, ha commentato Silvia Toffanin confrontandosi con Gianni Sperti, lontano dal salotto televisivo da dieci anni.



“Il 12 aprile ho compito 50 anni, dall’anno prossimo, però, dirò che ho un anno. Ricomincio la conta”, ha ironizzato l’opinionista di Uomini e Donne. Spazio, poi, per il ricordo di papà Gino morto per il Covid:

Se gli ho detto tutto? No, era un’epoca in cui non si diceva tutto tutto.



Sperti ha parlato pure del matrimonio con Paola Barale svelando un retroscena:

Sì, pensavo che quell’amore fosse per sempre, altrimenti non andavo all’altare. Ero innamorato e mi sentivo amato. Perché è finita? Posso non essere stato l’uomo perfetto. O forse si è innamorata di un’altra persona. Non dico durante il matrimonio. 

Però dico che magari lei tendeva a cercare altrove perché non aveva ciò che cercava da me. Non ci siamo mai più rivisti né incontrati. Da allora più visti. Io non porto rancore, mi piace ricordare la parte positiva: le risate, la complicità, ci dicevamo tutto. 

Poi è ovvio che ci sono stati comportamenti che non mi sono piaciuti, parole che mi hanno ferito. Ma io preferisco tenere le cose belle.

Silvia Toffanin, a questo punto, ha mandato in onda una clip dell’intervista di Paola Barale che dava del “fake” al suo ex marito:

La gente non ha il coraggio di dire la verità, non riuscirei a stare con una persona che non vuole stare in quel posto lì.

L’opinionista di Uomini e Donne ha quindi dato una risposta inaspettata, tirando in ballo il suo orientamento sessuale:

Diciamo che lei la pensa diversamente. Io ho superato il fallimento del matrimonio. Credevo che anche lei l’avesse superato, anche perché dopo di me ha avuto una storia lunga. Porta rancore forse. Sette anni insieme, se non ha capito boh. 

Essere se stessi? Cosa voleva dire? Non lo so. Anzi lo so ma preferisco far finta di niente. Va bene, te la dico allora: vuole far credere che io sia omosessuale. La cosa che mi dà fastidio è che ancora oggi ci sia questa voglia di sapere che tendenza abbia. Io sono omosessuale? Forse sì, forse no… Non lo dirò mai.

Se lo dico vuole dire mettersi un’etichetta. La domanda già la odio. Io non vengo da te a dire: sei etero? Siamo esseri umani, da catalogare in buoni o cattivi. Il resto chi se ne frega.

E per quanto riguarda l’amore, Sperti svela di essere innamorato:

Dopo Paola mi sono innamorato, è stato un amore più breve ma più maturo. Però ci siamo chiusi troppo al mondo, è stato un amore un po’ malato che non ha funzionato. Oggi non c’è una persona nella mia vita.