logo

Gianni Morandi, Dobbiamo fare luce: il nuovo video scritto da Ligabue, in anteprima su Canale 5

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2017-10-06

Stasera, venerdì 6 ottobre, alle 21, su Canale 5 arriva l’anteprima del video di Dobbiamo fare luce, il nuovo singolo di Gianni Morandi che porta la firma di Luciano Ligabue. La clip, girata tra Roma e Viterbo, è firmata da Luca Miniero, uno dei registi più interessanti del nuovo panorama cinematografico italiano,che ha accettato l’invito …

article-post

Stasera, venerdì 6 ottobre, alle 21, su Canale 5 arriva l’anteprima del video di Dobbiamo fare luce, il nuovo singolo di Gianni Morandi che porta la firma di Luciano Ligabue. La clip, girata tra Roma e Viterbo, è firmata da Luca Miniero, uno dei registi più interessanti del nuovo panorama cinematografico italiano,che ha accettato l’invito di Morandi di dirigere il suo videoclip. Protagonisti sono Alessandra Mastronardi e Matteo Martari.

Dobbiamo fare luce, il nuovo singolo di Gianni Morandi

Il brano è estratto estratto dal nuovo album di inediti, il 40esimo, che sarà presentato il 16 novembre. “D’amore d’autore” esce a quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti “Bisogna vivere”: è un grandissimo progetto che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.

Tornando al video, la presenza di Gianni Morandi è particolare. Il cantante interpreta vari personaggi che i due protagonisti incontrano sul loro cammino. A tratti è un sacerdote, un clochard, poi un vigile, un salumiere, un autotrasportatore, un edicolante, un fotografo di matrimoni. Le immagini del videoclip e la tecnica scelta dal regista, inseriscono il progetto musicale nel mondo dei corti d’autore.

Alessandra Mastronardi protagonista del video di Gianni Morandi

La protagonista del video di Gianni Morandi è Alessandra Mastronardi, nota al pubblico televisivo per la sua partecipazione alla serie TV americana Master of None, a fiction italiane del calibro di Don Matteo e « Cesaroni, ma anche per i suoi ruoli al cinema nei film di Cristina Comencini e Woody Allen. Il ruolo maschile è interpretato invece da Matteo Martari, già protagonista al cinema di La felicità è un sistema complesso e che in TV ha recitato nella serie Luisa Spagnoli e in Non uccidere in cui è coprotagonista con Miriam Leone.

Potrebbe interessarti anche