logo

Ghost: l’amore tra Sam e Molly rivive in una serie tv

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2013-11-14

Il vaso di terracotta, le mani di lui che si intrecciano con le mani di lei, Unchaned Melody di sottofondo. Come dimenticare la scena d’amore tra Sam (Patrick Swayze ) e Molly (Demi Moore) in Ghost? Protagonista della pellicola degli anni Novanta, un amore senza confini che riesce a sopravvivere alla morte e che ha …

article-post

Il vaso di terracotta, le mani di lui che si intrecciano con le mani di lei, Unchaned Melody di sottofondo. Come dimenticare la scena d’amore tra Sam (Patrick Swayze ) e Molly (Demi Moore) in Ghost? Protagonista della pellicola degli anni Novanta, un amore senza confini che riesce a sopravvivere alla morte e che ha fatto sognare milioni di spettatori. Dopo ben 23 anni, quel sentimento torna a rivivere sul piccolo schermo grazie alla Paramount, che ha deciso di realizzare una serie tv remake basata sul celebre film cult.

Impegnati nella scrittura dell’adattamento per la serie televisiva, sono Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Io sono leggenda ) e Jeff Pinker (Alias, Fringe). “Siamo entusiasti di collaborare con Akiva e Jeff all’adattamento di questo classico del cinema – ha dichiarato Amy Powell, presidente della Paramount – Sono due creativi a tutto tondo, esperti e di talento”. Riusciranno a far commuovere e piangere la vecchia e nuova generazione? Certo è che replicare il successo e la magia di Ghost è veramente difficoltoso.

Ma chi prenderà il posto di Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopy Goldberg? Impresa davvero ardua eguagliare la bravura di tali attori. Ghost è un capolavoro degli anni Novanta che si è inscritto in maniera indelebile nella memoria cinematografica. Ha ottenuto vari riconoscimenti tra cui il Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale e miglior attrice non protagonista, il Golden Globe, il Premio BAFTA e il Saturn Award.

Potrebbe interessarti anche