logo

I Gemelli di Guidonia sono veramente fratelli? Ecco la verità: carriera e veri nomi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-01-28

I Gemelli di Guidonia, noti anche come Effervescenti Naturali, sono tre fratelli: Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino. La loro passione per il canto è nata sin da piccoli.  I Gemelli di Guidonia sono veramente fratelli? Ecco la verità Nel 1999, da giovanissimi, hanno vinto il “Tiburfestival” e nell’anno successivo si sono esibiti in due occasioni …

spinner

I Gemelli di Guidonia, noti anche come Effervescenti Naturali, sono tre fratelli: Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino. La loro passione per il canto è nata sin da piccoli. 

I Gemelli di Guidonia sono veramente fratelli? Ecco la verità

I Gemelli di Guidonia sono veramente fratelli?

Nel 1999, da giovanissimi, hanno vinto il “Tiburfestival” e nell’anno successivo si sono esibiti in due occasioni in Piazza San Pietro di fronte a Papa Giovanni Paolo II.

Hanno avuto una lunga collaborazione con la Rai, partecipando a diverse trasmissioni del palinsesto notturno. 

Nel 2006, sono entrati nel cast artistico dello spettacolo teatrale “E’ permesso?” di Enrico Montesano, in veste di cantanti e attori. 

Sono stati al suo fianco in una lunga tournée, che culmina con la partecipazione alla manifestazione “O’scia” a Lampedusa, organizzata da Claudio Baglioni.

Nel 2011, hanno interpretato la colonna sonora del film “Una cella in due”, del quale sono anche attori al fianco di Enzo Salvi e Maurizio Battista. 

Nel maggio del 2013, sono approdati all’Edicola Fiore, la famosa rassegna stampa di Rosario Fiorello.

Nel giugno del 2013, i Gemelli di Guidonia sono stati protagonisti di una puntata speciale dell’Edicola Fiore in diretta su Rtl 102.5, nella quale hanno duettato con artisti del calibro di Max Pezzali, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi.

Nel 2024, i Gemelli di Guidonia sono tornati con un inedito show musicale per omaggiare i cantanti della storia della musica italiana ed internazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@gemelli_di_guidonia_official)

Potrebbe interessarti anche