logo

Gemelle Kessler, bizzarra richiesta: “Al cimitero vogliamo riposare in un’unica urna!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-08-05

Riposare per l’eternità condividendo un’unica urna. Questo il desiderio delle gemelle Ellen e Alice Kessler, autentiche soubrette di prima linea quando si menziona il varietà degli anni ’70. Le showgirl, oggi 82 anni, hanno lasciato scritta questa volontà nel loro testamento. Scopriamo a seguire, le dichiarazioni abbastanza particolari delle due sorelle. Gemelle Kessler: “Vogliamo riposare …

article-post

Riposare per l’eternità condividendo un’unica urna. Questo il desiderio delle gemelle Ellen e Alice Kessler, autentiche soubrette di prima linea quando si menziona il varietà degli anni ’70. Le showgirl, oggi 82 anni, hanno lasciato scritta questa volontà nel loro testamento. Scopriamo a seguire, le dichiarazioni abbastanza particolari delle due sorelle.

Gemelle Kessler: “Vogliamo riposare in un’unica urna!”

“Io e Ellen vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate un giorno con quelle di nostra madre e possano essere conservate tutte e tre insieme” ha detto Alice Kessler a Bild come riporta l’Ansa. “Ne abbiamo dato disposizione nei nostri testamenti” ha aggiunto. “L’urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d’oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque. Anche al cimitero”, ha proseguito Alice Kessler. L’urna della madre delle gemelle si trova nel cimitero di Gruenewald, nei pressi di Monaco.

Nate nel 1936 a Nerchau, cittadina a quel tempo in Germania est, Ellen e Alice Kessler fuggirono con la famiglia nella Germania Ovest e a 19 anni erano già tra le Blubell Girls. Ballerine, cantanti, attrici, il successo l’hanno trovato in Italia con i film di Dino Risi e con Alberto Sordi, in teatro con Garinei e Giovannini ma soprattutto protagoniste di Studio Uno, Milleluci e Canzonissima.

Tutti gli amori di Alice ed Ellen

Tanti successi anche sul fronte amoroso, nonostante non si sono mai sposate. Ellen è stata la più costante tra le due, 20 anni insieme ad Umberto Orsini. Mentre Alice (quella del flirt appena 17enne con l’attore hollywoodiano Burt Lancaster) è stata 4 anni con Enrico Maria Salerno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La singolare richiesta delle gemelle Alice ed Ellen Kessler: “Vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate un giorno con quelle di nostra madre e possano essere conservate tutte e tre insieme” ha detto Alice a Bild come riporta l’Ansa. “Ne abbiamo dato disposizione nei nostri testamenti” ha aggiunto. “L’urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d’oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque. Anche al cimitero”, ha proseguito Alice Kessler. L’urna della madre delle gemelle si trova nel cimitero di Gruenewald, nei pressi di Monaco.  Le showgirl, oggi 82 anni, hanno lasciato scritta questa volontà. Nate nel 1936 a Nerchau, cittadina a quel tempo in Germania est, Ellen e Alice Kessler fuggirono con la famiglia nella Germania Ovest e a 19 anni erano già tra le Blubell Girls. Ballerine, cantanti, attrici, il successo l’hanno trovato in Italia con i film di Dino Risi e con Alberto Sordi, in teatro con Garinei e Giovannini ma soprattutto protagoniste di Studio Uno, Milleluci e Canzonissima.

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche