Soleil Sorge, la “gaffe” non passa inosservata e diventa un “caso”: lei costretta ad intervenire
di Valentina Gambino
Pubblicato il 2024-09-10
L’influencer Soleil Sorge, nota per la sua presenza impeccabile sui social media, si è recentemente trovata al centro dell’attenzione per un insolito episodio durante una sessione di domande e risposte con i suoi follower. La gaffe di Soleil Sorge non passa inosservata: Selvaggia Lucarelli interviene Nel corso dell’interazione, Sorge ha risposto a una domanda …
L’influencer Soleil Sorge, nota per la sua presenza impeccabile sui social media, si è recentemente trovata al centro dell’attenzione per un insolito episodio durante una sessione di domande e risposte con i suoi follower.
La gaffe di Soleil Sorge non passa inosservata: Selvaggia Lucarelli interviene
Nel corso dell’interazione, Sorge ha risposto a una domanda riguardante un paio di occhiali ricevuti da un marchio in occasione del suo arrivo a Venezia.
La particolarità della situazione è emersa quando si è notato che la domanda proveniva da un account con lo stesso nickname dell’influencer.
Soleil mi fa troppo ridere che si fa le domande da sola per fare adv e manco si accorge di averlo mostrato nel video pic.twitter.com/kxlFseJl45
— (@n0nl0s0spiegare) September 9, 2024
Successivamente, Soleil Sorge ha condiviso una storia su Instagram ringraziando i suoi seguaci per l’interesse mostrato e riassumendo le domande ricevute. Nonostante questo apparente errore, i suoi fan si sono schierati in sua difesa.
Molti sostenitori hanno evidenziato come la pratica di rispondere a domande autoimposte sia comune nel mondo degli influencer. Alcuni hanno persino suggerito che potrebbe trattarsi di una mossa strategica per aumentare l’engagement sul suo profilo.
I fan più accaniti hanno ipotizzato diverse spiegazioni, tra cui la possibilità che si trattasse di un accordo sponsorizzato con il brand degli occhiali. ”Chissà, potrebbe essere stata la marca stessa a sollecitare questo tipo di saga nelle Storie”.
E ancora: “È un accordo sponsorizzato con un brand, è letteralmente retribuita per rispondere a sé stessa”.
I sostenitori di Sorge hanno minimizzato le critiche, sostenendo che chi segue gli influencer dovrebbe essere consapevole di come funzionano queste dinamiche sui social media.
La gaffe di Soleil Sorge è stata notata anche da Selvaggia Lucarelli che l’ha ironicamente condivisa su Instagram:
La risposta di Soleil
Soleil, dopo il “caos” sollevato in rete, ha voluto fare delle precisazioni svelando l’accaduto:
Nasce tutto dal fatto che io ho pubblicato un domande e tra le tante ce ne era una sugli occhiali che volevo ricondividere per rispondere, ma non la trovavo più quindi l’ho riscritta e l’ho pubblicata sperando di aiutarvi. Poi ingenuamente e anche perché non ho niente da nascondere ho pubblicato tutte le domande, ma si vede che ci sono influencer che a voi piacciono tanto che fanno queste cose, inventano di ricevere domande quando non le ricevono, dicono di aver avuto richieste quando non le hanno avute, mentre io no e giustamente voi direte lascia stare e anche io l’ho pensato per tanto tempo, troppo.
Ho sempre lasciato andare lingue infime, sabotaggi e invece no, perché il nostro Paese è al 40esimo posto per la libertà di stampa, ha un sistema sanitario fallimentare. È proprio in questi casi in cui non lottiamo, non facciamo sentire la nostra voce che si genera questa società, ma se noi lottiamo e li azzittiamo vedi che si migliorano le cose. Il punto focus dove volevo arrivare è proprio la libertà di stampa, questo è un test perché quando ci sono influencer che quando cercano di plasmare il vostro pensiero ci riescono molto bene e qui non parliamo di box domande, ma di cose molto più importanti. E una cosa la devo dire, non state bene, non state proprio bene, mi spiace haters ritentate e sarete più fortunati.