logo

Franco Terlizzi arrestato per ‘Ndrangheta: l’accusa shock

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-09-06

C’è anche Franco Terlizzi, ex concorrente dell’Isola dei Famosi, nella lista delle 13 persone accusate di far parte di un’associazione per delinquere dedita al traffico di cocaina gestita dalla ‘ndrangheta. Franco Terlizzi arrestato per ‘Ndrangheta La notizia è stata riportata anche da Repubblica, che aggiunge: “Una operazione della guardia di finanza dei comandi di Pavia …

article-post

C’è anche Franco Terlizzi, ex concorrente dell’Isola dei Famosi, nella lista delle 13 persone accusate di far parte di un’associazione per delinquere dedita al traffico di cocaina gestita dalla ‘ndrangheta.

Franco Terlizzi arrestato per ‘Ndrangheta

La notizia è stata riportata anche da Repubblica, che aggiunge: “Una operazione della guardia di finanza dei comandi di Pavia e Milano sta portando in queste ore al fermo di 13 persone accusate di far parte di una associazione per delinquere dedita al traffico di cocaina aggravata dal metodo mafioso, hashish e marijuana, all’intestazione fittizia di beni e alla detenzione e al porto illegale di armi”

Al vertice della banda ci sarebbe Davide Flachi, il figlio dello storico esponente della ‘ndrangheta Pepè Flachi, soprannominato il boss della Comasina, morto lo scorso gennaio. 

Il quotidiano aggiunge:

Tra i fermati anche Franco Terlizzi, ex pugile ed ex concorrente dell’Isola dei famosi. Terlizzi, che è stato anche pr della discoteca Hollywood, sarebbe secondo le accuse uno dei prestanome di Davide Flachi.

E ancora:

L’attività investigativa, denominata “Metropoli –Hidden Economy”, ha consentito di ricostruire i flussi di denaro e scoprire come una carrozzeria, utilizzata dagli indagati anche per la riparazione di auto truffando le assicurazioni, e un negozio di articoli sportivi, entrambi in provincia di Milano e formalmente intestati a terzi soggetti, fossero in realtà riconducibili all’indagato principale, Flachi.

Attualmente sarebbero in corso perquisizioni su tutto il territorio regionale con il supporto di altri Reparti e di mezzi aerei della Guardia di Finanza.

Potrebbe interessarti anche