Franchino Tuzio è morto: addio all’agente dei vip, da Ilary Blasi a Silvia Toffanin, Elisabetta Canalis e Michelle Hunziker

15/10/2017 di Vincenzo Faraone

Il mondo dello spettacolo è stato travolto ieri da un terribile lutto in seguito alla morte di Franchino Tuzio, noto agente dei vip e che curava gli interessi di tanti volti noti tra cui Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Michelle Hunziker, Alessandro Cattelan, Nicola Savino, Filippa Lagerback e Daniele Bossari. Proprietario dell’agenzia Notoria, Tuzio è morto in una clinica milanese, dopo una lunga malattia. Sui social, subito dopo la notizia della sua morte, si sono susseguiti tanti messaggi di addio da parte dei personaggi famosi che lo avevano conosciuto e che avevano lavorato con lui.

Addio a Franchino Tuzio, noto agente dello spettacolo

I messaggi toccanti su Facebook e Twitter si sono susseguiti nel corso della giornata di ieri, in ricordo di Franchino Tuzio. La iena Nadia Toffa ha lasciato un commento toccante: “Caro Franchino, sono stata davvero molto fortunata a incontrarti, a condividere con te le gioie, i successi, le fatiche, le difficoltà degli ultimi anni. Voglio ringraziarti per aver creduto in me e per avermi spinto a fare sempre meglio. Mi chiamavi ‘piccolina’ e mi dicevi ‘il segreto è divertirsi’. Posso sentire la tua voce anche ora…con la tua parlata che tanti provavano a imitare. Ti mando pensieri d’amore, libertà e serenità. Nessuna foto a ricordarti perché tu non amavi essere fotografato. Non ce n’è bisogno. La tua immagine è e resterà per tutti noi indelebile. Nella mente. Porta il tuo codino lassù e anche tu continua a divertirti”.

Su Twitter l’amico di vecchia data, Claudio Cecchetto lo ha salutato con un semplice “Ciao Franchino”. Lungo e toccante anche il messaggio di Elisabetta Canalis su Instagram: “Ciao Frank, sono passati tanti anni da questa foto ma è sempre stata la nostra preferita. Ce la scatto’ quel grande artista di Angelo Mereu nel cuore di Brera dove tu mi portasti appena arrivata dalla Sardegna per mostrarmi quella Milano che ci faceva sognare , fatta di provini e di speranze , uffici di Cologno e di bar in centro per poi la sera ridere insieme in uno dei tuoi cinesi preferiti di via Paolo Sarpi. O al San Bovio di San Felice Borromeo dove portavi spesso anche mia mamma e mio papa’ , entusiasta di potermi rappresentare nel l’incredibile mondo della TV.

Che anno questo 2017, forse lassù incontrerai il mio babbo e sono sicuro che vi capirete di più, ora che lui sa che la TV di cui tu gli parlavi non era l’antitesi della perdizione come lui, da studioso quale era, pensava. Hai convinto tutti col tuo entusiasmo, hai avuto tanti scontri per difendere noi, le tue creature, dalle falsità e dalle cattiverie di certi che gravitano nel nostro ambiente.

Odiavi i compromessi, cosa rara per chi ha successo nel tuo lavoro , non guardavi in faccia a nessuno , sapevi il valore di chi ti stava davanti, vivevi di bei ricordi anche di chi ti aveva dimenticato…..a volte ci si allontanava, come l’ultima , per poi sentirci attraverso l’angelo che non ti ha abbandonato mai, Graziella. Grazie Frank per aver creduto in me, scusa se a volte ti ho delusa, a volte mi sono sentita delusa anche io ma è proprio in questi casi che, tirando le somme di un rapporto tra due persone ,si capisce quanto ci si è lasciati a vicenda e tu mi hai lasciato tantissimo. Avevi un cuore grande e non ti dimenticherò mai”.

Non sono mancati i ricordi social di Simona Ventura, Ezio Greggio, Giovanni Vernia, Giorgia Palmas e tanti altri. Franchino Tuzio aveva 52 anni. I suoi funerali si terranno martedì 17 ottobre alle 14.30, alla Chiesa santo Stefano in piazza della Chiesa, a Segrate.

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

COMMENTI