logo

Francesco Chiofalo è stato operato: ecco come è andato l’intervento per la rimozione del tumore al cervello

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-09

Francesco Chiofalo è stato operato questa mattina. L’intervento ha avuto inizio alle 9 del mattino ed i familiari, hanno immediatamente scritto tramite il suo account ufficiale di Instagram: “Francesco è entrato alle 9 in sala operatoria per l’asportazione chirurgica del tumore al cervello. L’operazione è molto lunga. Appena saremo a conoscenza dell’esito ve lo comunicheremo …

article-post

Francesco Chiofalo è stato operato questa mattina. L’intervento ha avuto inizio alle 9 del mattino ed i familiari, hanno immediatamente scritto tramite il suo account ufficiale di Instagram: “Francesco è entrato alle 9 in sala operatoria per l’asportazione chirurgica del tumore al cervello. L’operazione è molto lunga. Appena saremo a conoscenza dell’esito ve lo comunicheremo al più presto tramite igstories su questo profilo. Grazie per l’affetto che gli avete dimostrato in questi giorni difficili. La famiglia”.

Francesco Chiofalo è stato operato: ecco come è andato l’intervento

Intorno alle 18 l’ex di Temptation Island ha ripreso conoscenza. Tramite l’Ufficio Stampa dell’Ospedale San Camillo, FanPage ha scoperto gli esiti dell’operazione per rimuovere il tumore al cervello: “Francesco Chiofalo è stato operato questa mattina dal Dottor Alberto Delitala che è il nostro responsabile della neurochirurgia. Come da prassi la prognosi non sarà sciolta prima delle 24 ore”.

L’operazione a quando pare, sarebbe andata a buon fine anche se la prognosi non può essere sciolta prima delle 24 ore. Chiofalo è stato operato per rimuovere un meningioma, una forma tumorale benigna. FanPage poi, entra nei dettagli precisando: “Chiofalo, dopo l’operazione, è stato trasportato nel reparto di terapia intensiva per il post operazione. Ad attendere l’esito dell’intervento in clinica, erano presenti la madre di Francesco, insieme ad alcuni amici e fan e una ragazza che ha spiegato di essere la fidanzata”.

Ecco chi ha operato Francesco Chiofalo

Chi è il dottore che ha operato Francesco Chiofalo? Alberto Delitala è specialista in Neurochirurgia. Dal 2005 è Direttore dell’Unità Complessa di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, dove lavora dal 1979 come neurochirurgo. Ha effettuato più di 8000 interventi, prevalentemente su tumori cerebrali, lesioni del basicranio, aneurismi e malformazioni vascolari, lesioni traumatiche, nevralgia del trigemino, idrocefalo, neuroendoscopia, spondilosi e tumori cervicali e lombari, ernia del disco, instabilità spinale, tunnel carpale.

Potrebbe interessarti anche