Francesca Manzini, Amici Celebrities: senza veli contro body shaming, lotta all’anoressia e bulimia

Categorie: VIP

Ad Amici Celebrities la comica romana Francesca Manzini ha tirato fuori le sue doti canore e adesso sui social ha svelato un altro lato si sé. Completamente nuda in riva al mare, senza utilizzare Photoshop e nemmeno filtri, la celebre imitatrice si mostrata in tutta la sua femminilità.



Francesca Manzini nuda su Instagram contro il body shaming

L’immagine scattata a Francesca Manzini dalla fotografa Karen Di Paola, è un vero schiaffo in faccia al body shaming, diventando in poche ore, uno scatto simbolo per tutte le donne.

“Il tuo nudo corpo dovrebbe appartenere solo a chi amerà la tua nuda anima” scrive la Manzini (citando un estratto della lettera scritta da Charlie Chaplin alla figlia Geraldine) e il post – in poche ore – ha fatto il pieno di like e complimenti.



Francesca Manzini ha fatto pace con il suo corpo dopo un lungo periodo di disturbi alimentari. Al magazine Spy ha raccontato che il calvario per lei è iniziato quando aveva appena 18 anni: “Caddi in preda dell’anoressia, pesavo 47 chili. Quando l’incubo sembrava finito precipitai nella bulimia e fu ancora più brutto. Di notte aprivo il frigo e mangiavo in maniera spropositata”. A 29 anni ha finalmente trovato il suo equilibrio e grazie ai social network ora può essere un vero faro per altre ragazze alle prese con lo stesso problema.