logo

Formula 1, GP Giappone 2017: orari qualifiche oggi 7 ottobre, diretta tv Sky, differita Rai e info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-10-07

Siamo giunti a una tappa chiave per le Ferrari nell’ambito del nuovo Gran Premio di Formula 1 2017 che andrà in scena domani con la gara ufficiale. Oggi intanto, sabato 7 ottobre, è tempo di ultime prove libere e poi di qualifiche ufficiali del GP Giappone 2017. Dopo la tappa in Malesia, dunque, siamo giunti …

article-post

Siamo giunti a una tappa chiave per le Ferrari nell’ambito del nuovo Gran Premio di Formula 1 2017 che andrà in scena domani con la gara ufficiale. Oggi intanto, sabato 7 ottobre, è tempo di ultime prove libere e poi di qualifiche ufficiali del GP Giappone 2017. Dopo la tappa in Malesia, dunque, siamo giunti alla sedicesima e quintultima tappa di F1 che si correrà sul circuito di Suzuka. Dove poter seguire l’appuntamento anche in diretta tv e soprattutto quali sono gli orari che scandiranno la programmazione della giornata di oggi? Ricordiamo che si partirà prestissimo, anche se questo non spaventerà affatto gli appassionati di Formula 1.

Formula 1, GP Giappone 2017: qualifiche ufficiali

Le prime prove libere del GP Giappone di Formula 1 2017 sono andate in scena ieri. Lewis Hamilton ha fatto un bel lavoro raggiungendo il miglior tempo nelle libere 1, poi sospese per alcuni minuti dopo l’incidente a Carlos Saint Jr. A causa della pioggia battente, invece, sono state annullate le libere 2.

Il GP Giappone 2017 di F1 si correrà sul circuito di Suzuka, uno dei preferiti dai piloti. Si tratta di uno dei tracciati più completi del Mondiale 2017 e si caratterizza da curvoni veloci che sollecitano molto gli pneumatici. Anche le qualifiche di oggi, quasi certamente si disputeranno sotto la pioggia.

Scopriamo, da un punto di vista televisivo, il programma della giornata di oggi 7 ottobre con gli orari della diretta tv e streaming sia Sky che Rai. Il 16esimo GP di Formula 1 della stagione che giunge ormai al termine, tra le 5 e le 6 vedrà la messa in onda delle libere 3 in diretta su Sky Sport F1 HD e la differita alle 9:15 su Rai Sport. Le qualifiche ufficiali si correranno alle ore 8:00 sul medesimo canale Sky, rigorosamente in diretta e poi in differita alle 14:00 su RaiDue. La diretta streaming di Formula 1 sarà garantita free su Rai.Tv e relativa app e su Sky Go per quanto riguarda la tv di Murdoch.

Potrebbe interessarti anche