logo

Follettina Creation, Ciao Darwin 8: sparisce dal web “schiacciata” dal successo? E’ mistero

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-09

Follettina Creation sarà tra i protagonisti della puntata in replica di Ciao Darwin 8 in onda questa sera. La celebre YouTuber, dopo essere approdata in televisione a Pomeriggio 5, Ciao Darwin ed anche nel cast di Avanti un altro, ha deciso di rinunciare al successo lasciando tutto. Follettina Creation, Ciao Darwin 8: “schiacciata” dal successo? …

article-post

Follettina Creation sarà tra i protagonisti della puntata in replica di Ciao Darwin 8 in onda questa sera. La celebre YouTuber, dopo essere approdata in televisione a Pomeriggio 5, Ciao Darwin ed anche nel cast di Avanti un altro, ha deciso di rinunciare al successo lasciando tutto.

Follettina Creation, Ciao Darwin 8: “schiacciata” dal successo? Sparita dal web!

Ma chi è Maria Grazia Catalano? (Questo il suo vero nome). Nata a Palermo il 2 aprile del 1980, successivamente si è trasferita a Tolmezzo, in provincia di Udine. Nel paesino ha trovato l’amore sposandosi con Gianfranco (conosciuto da tutti come “Il Maritozzo”), un uomo molto più grande di lei, che spesso compariva nei suoi particolari video di YouTube.

Follettina Creation ha iniziato su YouTube per gioco ma poi è diventato un vero e proprio lavoro. Il suo canale infatti, contava più di 200mila iscritti. Attorno alla sua figura ruotavano personaggi social come Chiara Dalessandro (cliccare per credere), La Diva del Tubo e Il Contabileh (a cui ha regalato il suo account di Instagram). Si dice che abbia venduto il suo canale (ma anche il profilo Tik Tok) ad un’agenzia in cambio di una somma di denaro ma, ad oggi è letteralmente sparita dalla circolazione da circa tre mesi.

La fantomatica agenzia che avrebbe acquistato il suo canale, ha tenuto i video online ma, secondo il racconto della Diva del Tubo riportato dai colleghi di Webboh, sarebbe stata vittima di una truffa:

L’agenzia ha rimesso tutti i video online. Non si sa se continueranno a mantenere questi contenuti o se inseriranno un nuovo youtuber. Ma Follettina non sapeva che l’agenzia avrebbe rimesso tutti i video online. Quando se n’è accorta si è arrabbiata moltissimo e ha scritto al network, che però non le ha mai risposto. L’hanno fregata giocando sulla sua ingenuità. Non so cosa ci fosse scritto in quel contratto.

Ci sono i soliti malpensanti che pensano che io e Il Contabileh l’abbiamo sfruttata. Lui ci soffre di questa cosa, siccome sono molto amici. Lui viene additato come manipolatore e ci sta male. A me invece non frega niente di quel che pensa la gente. Se Follettina ha fatto video virali o un percorso televisivo è soltanto grazie a me e Il Contabileh. Chi parla di sfruttamento dovrebbe in realtà ringraziarci.

Potrebbe interessarti anche