logo

Fiction Tv, Mediaset Sky e Nove: Squadra Antimafia, Rimbocchiamoci le maniche, The Young Pope, Chiamatemi Francesco

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-08-31

Proseguiamo i nostri articoli di approfondimento in merito alle Fiction Tv con ciò che vedremo in onda nella nuova stagione televisiva Mediaset, Sky e Nove. Ad aprire le danze ci penserà il 7 settembre Sabrina Ferilli con “Rimbocchiamoci le maniche” (cliccate qui per visionare l’articolo completo). Si prosegue l’8 settembre con l’ottava stagione di Squadra …

article-post

Proseguiamo i nostri articoli di approfondimento in merito alle Fiction Tv con ciò che vedremo in onda nella nuova stagione televisiva Mediaset, Sky e Nove. Ad aprire le danze ci penserà il 7 settembre Sabrina Ferilli con “Rimbocchiamoci le maniche” (cliccate qui per visionare l’articolo completo). Si prosegue l’8 settembre con l’ottava stagione di Squadra Antimafia. Dalla Omicidi di Catania arriva un nuovo investigatore, Carlo Nigro (Giulio Berruti) che insieme alla Squadra Duomo combatterà il male.

Fiction Tv Mediaset, palinsesti e programmazione della prossima stagione

In autunno torna in pista anche Marco Bocci sull’ammiraglia di Casa Mediaset con “Nome in codice solo”. Archiviato il personaggio di Calcaterra, Bocci diventa un poliziotto infiltrato nella nuova Fiction di TaoDue. Nei panni di Solo tenta di sgomitare un clan della malavita calabrese e fermare un enorme traffico di droga. Nel cast delle 4 puntate, girate tra Roma e la Calabria anche Peppino Mazzotta, il Fazio de “Il Commissario Montalbano”.

Sempre in autunno, l’ammiraglia di Casa Mediaset ci regalerà “Chiamatemi Francesco”. Arriva in televisione la versione estesa del film uscito nelle sale durante lo scorso anno, nel quale si racconta il percorso di vita che ha portato il giovane prete Bergoglio dall’Argentina al soglio pontificio nel 2013. Un incredibile viaggio umano e commovente.

Fiction Tv Sky Atlantic e Nove, palinsesti e programmazione della prossima stagione

Concludiamo la nostra lunga parentesi dedicata alle Fiction Tv con Sky Atlantic e Nove. Il regista Paolo Sorrentino, premio Oscar per “La Grande Bellezza”, questa volta si dedica alla tv con una serie in dieci puntate dal titolo “The Young Pope”. Il protagonista è Lenny (interpretato da Jude Law), il primo Papa americano, giovane e spregiudicato. Nel cast internazionale anche Diane Keaton (la fedelissima Suor Mary) e Silvio Orlando (il segretario di Stato).

Sbarca su Nove invece “#Untraditional”. Una decina di puntate girate tra Milano e New York in cui, accanto a Fabio Volo, sfileranno personaggi famosi e gli amici della sua vita: da Emma Marrone a Roberto Saviano al barista che gli prepara il caffè la mattina, o la compagna islandese Johanna Hauksdottir.

Potrebbe interessarti anche