Fedez, Le Iene “mettono a nudo” Chiara Ferragni: la reazione al deepnude

Categorie: VIP

Come reagireste nel vedere sul web una vostra foto falsa in cui apparite completamente nudi? È il fenomeno del deepnude, una tecnica con cui si possono creare facilmente fotografie o video bufala con il volto di persone (nella maggior parte dei casi famose) senza veli. Le Iene hanno teso una trappola a Fedez, mostrandogli alcune foto modificate della moglie Chiara Ferragni. Il risultato è decisamente verosimile e anche il rapper ci casca con tutte le scarpe.



Le Iene, Fedez: foto di Chiara Ferragni senza veli, ma è un fotomontaggio

Matteo Viviani incontra Fedez, raccontandogli di avere ricevuto una segnalazione su alcuni scatti porn* di sua moglie Chiara Ferragni. In realtà sono scatti dell’imprenditrice digitale in costume, modificati attraverso un programma che permette di ricreare da zero il sen* e le parti intime di una persona. Proprio grazie a questa caratteristica il risultato è un’immagine che non sembra per niente un fotomontaggio.

Dopo un primo attimo di smarrimento il rapper invia le foto alla moglie che lo tranquillizza: “Ho le foto originali in costume, quelle sono photoshoppate”. Rassicurato da Chiara, Fedez però ammette di esserci cascato: “Evidentemente hanno modificato la parte sotto, ma sono fatte veramente bene”. La iena Viviani ha fatto lo stesso scherzetto anche a Nicolò De Devitiis, mostrando gli scatti con protagonista Veronica Ruggeri.



“Quello che ne consegue è chi ti dà della puttan* e via dicendo”, dice Fedez. Proprio come è successo a Fabiana, una ragazza di 24 anni che si è ritrovata sul web ben 36 foto di lei completamente nuda. Lei fa la modella curvy e l’influencer. Un giorno ritrova le sue foto in un forum frequentato da milioni di utenti. “C’erano persone che chiedevano su commissione di spogliare foto di ragazze e in alcuni casi di bambine”, racconta Fabiana. “Non è solo una questione di social, avevo un’ansia perenne”.