logo

Fedez e Briga: i due rapper “maledetti” messi a confronto tra risse e mancati autografi?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-06-17

Ma quindi anche in Italia abbiamo i rapper brutti, sporchi e cattivi? Scusate, ma io non ci credo. Fedez per esempio è abbastanza bersagliato da tutta quella gente a cui non piace. Io trovo la sua musica geniale, a volte e non mi è particolarmente simpatico ma ehy, devo ascoltare la sua musica mica dividerci …

article-post

Ma quindi anche in Italia abbiamo i rapper brutti, sporchi e cattivi? Scusate, ma io non ci credo. Fedez per esempio è abbastanza bersagliato da tutta quella gente a cui non piace. Io trovo la sua musica geniale, a volte e non mi è particolarmente simpatico ma ehy, devo ascoltare la sua musica mica dividerci l’affitto e quindi – a conti fatti – trovo il suo lavoro decisamente valido. Briga pare voler diventare (controvoglia) il Fedez 2.0 ed allora, tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni vengono messi a confronto tra “risse” e foto apparentemente negate.

Fedez il “vip” e Briga lo “snob”?

Cosa è successo a Fedez? Ovviamente ci sono sue versioni, ecco la prima. Il rapper presente al Just Cavalli per un compleanno con alcuni amici, secondo quanto riportato dalla sicurezza del locale, intorno alle 5.30 deve essere completamente impazzito. Pare che dopo aver rifiutato di spararsi le pose con qualche fan la situazione sia scappata di mano. Pare che dopo il rifiuto si siano aggiunte “parole grosse” e scontri fisici e pare che Fedez, dopo aver lanciato una bottiglia abbia ferito una ragazza. Nel frattempo, pare che il rapper, fermato dalla security del locale avrebbe chiamato la polizia (ho già scritto “pare”?).

Cos’altro è successo? Pare che gli agenti invece di proteggerlo lo abbiano accusato mentre lui amava definirsi un “vip” (immaginate sempre Fedez, non perdete di vista il “fulcro” dell’argomento) offendendoli per il loro operato. Pare che gli agenti abbiano quindi denunciato Fedez per oltraggio. La versione numero due, quella di Fedez – per intenderci – dice altro. Il rapper ha denunciato i poliziotti per abuso di potere (a questo già credo molto di più) lamentando che le forze dell’ordine abbiano forti pregiudizi riguardo la sua persona. Fedez sostiene di essere stato aggredito senza alcun motivo da un uomo e di non aver mai lanciato nessuna bottiglia.

Nel frattempo, la ragazza ferita ha sporto denuncia (non si capisce nei confronti di chi) così come il ragazzo accusato da Fedez di averlo minacciato. Mi verrebbe da scrivere #maioboh e probabilmente lo farò.

Per quanto riguarda Briga invece, pare che durante un firmacopie il ragazzo si sia rifiutato di fare una foto con una fan sprovvista di CD. La ragazzina, ha pensato bene di postare un video su Facebook che dice tutto e nulla incolpando il ragazzo ed invitandolo ad acquistare un po’ di umiltà. Tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, Briga ha invece affermato: “Io la ragazza che ha girato il video non l’ho nemmeno vista. E non mi sarei mai sognato di mandare via una persona solo perché non ha il mio album da farsi autografare. A Napoli ho firmato di tutto! Non ci sto a passare per una persona che manca di rispetto ad una fan: non fa parte del mio carattere”.

Keyword stuffing del giorno? “Pare”, ovvio.

Potrebbe interessarti anche