logo

Fantaghirò in TV per Natale su Mediaset Extra: ecco orari e calendario

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-20

Natale alle porte vuole dire una cosa sola: Fantaghirò. In queste feste natalizie, la famosa fiaba verrà riproposta ma ad un orario quasi proibitivo. Alle 7.20, a partire dal 23 dicembre, Mediaset Extra trasmetterà integralmente le puntate della serie fantasy con protagonista Alessandra Martines. Fantaghirò su Mediaset Extra per Natale, ecco orari e calendario  Su …

spinner

Natale alle porte vuole dire una cosa sola: Fantaghirò. In queste feste natalizie, la famosa fiaba verrà riproposta ma ad un orario quasi proibitivo. Alle 7.20, a partire dal 23 dicembre, Mediaset Extra trasmetterà integralmente le puntate della serie fantasy con protagonista Alessandra Martines.

Fantaghirò su Mediaset Extra per Natale, ecco orari e calendario

Fantaghirò in TV per Natale
Fantaghirò in TV per Natale

 Su internet la protesta dei fan si sta facendo sentire. Questo anno poi, a differenza dello scorso, la serie fantasy non è nemmeno disponibile sul catalogo di Netflix. Eccovi, a seguire, il calendario della messa in onda:

Si parte tutte le mattine alle 7.20 su Mediaset Extra.

Fantaghirò 1 – 23 dicembre
Fantaghirò 2 – 24 dicembre
Fantaghirò 3 – 25 dicembre
Fantaghirò 4 – 26 dicembre
Fantaghirò 5 – 27 dicembre

Il giorno di Natale invece, la fiction fantasy verrà trasmessa dalle 17.30 sempre su Mediaset Extra.

Cast e trama

Creata da Lamberto Bava, figlio del regista horror di culto Mario Bava, la serie ha per protagonista l’ex ballerina di danza classica Alessandra Martines, che interpreta la protagonista, principessa figlia di un re con sole eredi femmine, che si traveste da uomo per non sposare il principe cui il padre l’ha destinata.

Tagliatasi i capelli e indossati abiti maschili, con un piglio a metà tra Lady Oscar e Mulan della Disney, la protagonista è coinvolta in diverse avventure, dove incontra creature magiche come la pietra parlante, la Strega Bianca (Angela Molina), la Strega Nera (Brigitte Nielsen), Romualdo (Kim Rossi Stuart), sovrano del regno rivale di cui si innamora e il tenebroso Tarabas interpretato dal modello australiano Nicholas Rogers.

Potrebbe interessarti anche