Fantaghirò compie 30 anni e torna in tv: curiosità e dove e quando vederla

Categorie: NEWS
Tag:

Non c’è periodo di Natale senza Fantaghirò, la celebre saga sulla principessa guerriera. Quest’anno la serie compie un anniversario importante, in occasione dei suoi primi trent’anni e in vista del compleanno Mediaset non poteva non trasmettere come sempre le pellicole. 



Fantaghirò torna in tv: dove e quando vederla

Sarà come sempre Canale 5 a trasmettere Fantaghirò anche se ancora una volta in orari tutt’altro che accessibili. Per ogni episodio è prevista una replica, mentre La Meravigliosa Storia di Fantaghirò andrà in onda domenica 26 dicembre 2021 su La5 dalle 12.20. Ecco dove e quando vederla in tv:



Fantaghirò 1, venerdì 24 dicembre dalle 2:03 su Canale 5

Fantaghirò 2, domenica 26 dicembre dalle 3:41 su Canale 5



Fantaghirò 3, martedì 28 dicembre dalle 2:38 su Canale 5

Fantaghirò 4, giovedì 30 dicembre dall’1:48 su Canale 5

Trama e curiosità

Fantaghirò narra la storia d’amore tra Romualdo e la principessa Fantaghirò. E’ una delle saghe più viste al mondo, venduta in 44 Paesi. Le pellicole sono interpretate da Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart e si ispirano a una fiaba di Italo Calvino, “Fantaghirò, anima bella”, lunga quattro pagine. 

Cinque in tutto i capitoli andati in onda in tv. Tra le altre curiosità anche la presenza della Strega Nera interpretata da Brigitte Nielsen. Katarina Kolajova fu invece chiamata a sostituire Angela Molina nel ruolo della Strega Bianca. Proprio sul set conobbe Stefano Davanzati, marito del suo personaggio ed oggi sposati anche nella realtà.