logo

Expo 2015 in TV a Milano: da Paolo Bonolis e Antonella Clerici su RaiUno il 30 aprile al Calcio il 4 maggio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-27

Dal primo maggio al 31 ottobre, Milano ospiterà l’Expo 2015 ed anche la TV dedicherà spazio all’evento. Ecco a seguire ciò che riporta Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana in edicola da domani, martedì 28 aprile 2015 con il nuovo numero. Dal punto di vista televisivo l’Expo aprirà i battenti il 30 aprile a …

article-post

Dal primo maggio al 31 ottobre, Milano ospiterà l’Expo 2015 ed anche la TV dedicherà spazio all’evento. Ecco a seguire ciò che riporta Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana in edicola da domani, martedì 28 aprile 2015 con il nuovo numero. Dal punto di vista televisivo l’Expo aprirà i battenti il 30 aprile a Piazza Duomo per una diretta condotta da Paolo Bonolis e Antonella Clerici sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Per l’occasione tra gli ospiti della serata di sarà Andrea Bocelli. Durante il corso della serata inoltre, verranno accesi anche i padiglioni dell’Expo.

Ci sarà spazio anche per il calcio in TV durante l’Expo. Il 4 maggio 2015 infatti, ci sarà una partita benefica, Match for Expo dove scenderanno in campo sfidandosi vecchie glorie del pallone allo stadio San Siro di Milano commentate da Bruno Pizul e Fabrizio Frizzi. La Rai inoltre, durante l’Expo 2015 avrà una postazione fissa dalla quale, a partire dal 2 giugno andranno in onda collegamenti quotidiani con Unomattina Estate. RaiTre, sempre da giugno, avrà uno spazio quotidiano alle 14.50 curato dalla testata giornalistica regionale, e un altro appuntamento il sabato.

Su Mediaset invece, alle 19 su Italia 1 va in onda Un mondo migliore, programma del sabato dedicato all’ambiente e l’eco sostenibilità. Il 3 maggio Rete 4 manderà invece uno speciale di Donnaventura Expo, mentre La7 ha dato avvio alla rubrica quotidiana Expo cosa va e cosa no, all’interno di TgCronache, alle 14.30. Per quanto riguarda le altre reti, Focus di Discovery (digitale terrestre canale 56) proporrà il primo maggio alle 14.30 la maratona La scienza del cibo e DeAkids (canale 601 di Sky) scenderà in campo con Federico Taddia e il suo Big Bang!

Potrebbe interessarti anche