Chi è Elisa Esposito, la prof del corsivo di cui tutti parlano (anche Alexa) – VIDEO
di Valentina Gambino
Pubblicato il 2022-07-02
Chi è Elisa Esposito? La professoressa del corsivo è diventata famosa su TikTok sbarcando poi in tutte le piattaforme social ed anche in radio (dove ha fatto una figuraccia non riconoscendo dei versi della Divina Commedia di Dante) e televisione. Chi è Elisa Esposito, la prof del corsivo Elisa Esposito si è “inventata” un trend …
Leggi tutto “Chi è Elisa Esposito, la prof del corsivo di cui tutti parlano (anche Alexa) – VIDEO”
Chi è Elisa Esposito? La professoressa del corsivo è diventata famosa su TikTok sbarcando poi in tutte le piattaforme social ed anche in radio (dove ha fatto una figuraccia non riconoscendo dei versi della Divina Commedia di Dante) e televisione.
Chi è Elisa Esposito, la prof del corsivo
Elisa Esposito si è “inventata” un trend che, come tutte le mode, durerà il tempo di una stagione: parlare in corsivo. Lei ha specificato che in realtà si tratterebbe di contenuti ironici:
Ho iniziato con il corsivo perché facevo video parlati e la gente mi commentava dicendomi che parlavo corsivo, da lì sono stata al gioco e ho accentuato questo corsivo. È una cantilena per ‘prendere in giro’ le ragazze milanese che parlano così.
Cosa voglio fare da grande? In futuro magari aprirò un centro estetico. Ho iniziato a fare la prof su TikTok a ottobre 2021. Prima non ero così conosciuta, e questa cosa del cörsivœ non era così diffusa.
Lo scorso autunno ho guadagnato 300.000 nuovi follower in un mese e mezzo, poi sono cresciuta ancora fino a sfiorare quota 800.000. E questo ha probabilmente portato sulla pagina tanto pubblico che non è il mio pubblico, tante persone che non mi conoscevano.
Incredibilmente anche Alexa (assistente vocale di Amazon) sa chi è la prof del corsivo, guardate il video a seguire:
Pensavo fosse uno scherzo ☠️ pic.twitter.com/1RgDMfMsD5
— Trash Italiano (@trash_italiano) July 1, 2022
Alcuni tweet
Ed io che pensavo che parlare in #corsivoe significasse parlare forbito. Mi si è gelato il sangue nelle vene pure col riscaldamento globale in corso.
— Valentina (@utentebannata) July 2, 2022
Intanto imparate ad usare il congiuntivo e la sintassi minima. Sarebbe già molto ..#corsivoe
— 👉Motomouse👈 (@SimoSavoy) July 2, 2022