logo

Diretta matrimonio Harry e Meghan in tv e streaming: ecco dove seguire le nozze dell’anno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-05-19

Il principe Harry e l’attrice Megan Markle tra poche ore diventeranno ufficialmente marito e moglie questo sabato 19 maggio. A mezzogiorno in punto (ora britannica) prenderà il via il matrimonio dell’anno, come è stato già ribattezzato. Ed ovviamente non poteva mancare la diretta tv delle nozze reali che vedono il secondogenito del principe Carlo convolare …

article-post

Il principe Harry e l’attrice Megan Markle tra poche ore diventeranno ufficialmente marito e moglie questo sabato 19 maggio. A mezzogiorno in punto (ora britannica) prenderà il via il matrimonio dell’anno, come è stato già ribattezzato. Ed ovviamente non poteva mancare la diretta tv delle nozze reali che vedono il secondogenito del principe Carlo convolare a nozze con l’ex attrice Markle. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’atteso matrimonio e le info per la diretta tv e streaming.

Matrimonio Harry e Meghan in tv

Se non siete tra i fortunati invitati del matrimonio reale tra Harry e Meghan né tra coloro che si porteranno il pranzo al sacco per assistere il più da vicino possibile al grande evento, potrete comunque farlo grazie alle numerose dirette tv e streaming. La copertura sarà davvero ampia, non solo sulle reti Mediaset e Real Time ma anche Rai. Il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle sarà seguito, in diretta, anche da RaiNews24: questo sabato 19 maggio oltre a collegamenti con inviati e commentatori il canale all news avrà ospite in studio, dalle 12.00 alle 14.30, il giornalista Vittorio Sabbadin, già corrispondente de “La Stampa” da Londra, in passato ricevuto due volte dalla regina Elisabetta II.

Ma scopriamo tutte le informazioni sul Royal wedding britannico: il rito nuziale sarà celebrato nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, lo stesso luogo in cui si sono sposati il Principe Carlo e Camilla. La cerimonia avrò inizio alle 12.00 ora locale (alle 13 in Italia). Le tv britanniche che trasmetteranno l’evento sono Bbc, Sky News e Itv, con una grande maratona televisiva che andrà avanti per tutto il giorno. Anche all’estero, altri canali televisivi trasmetteranno la cerimonia: CBS, NBC e ABC, FOX, BBC America, PBS e E!.

In Italia sarà possibile seguire l’evento su Sky News e su altri canali. Alle 13:55 andrà in onda lo Speciale TG1: Meghan ed Harry il matrimonio dell’anno. Alle 12.30 Verissimo e Tg5 presentano The Royal Wedding, il matrimonio reale di Harry e Meghan. Poco prima sarà possibile seguire uno speciale anche su Real time con Royal Time: il matrimonio di Meghan e Harry.

Il matrimonio tra Harry e Meghan in streaming

Come poter vedere il matrimonio reale anche in streaming? Tra le possibilità disponibili per assistere all’evento vi è la pagina Facebook della BBC o il sito ufficiale. E ancora, i canali social ufficiali della famiglia reale e di Kensington Palace. Diretta anche su Sky Go, Mediaset e Rai via web e app.

Potrebbe interessarti anche